Avviso pubblico riguardante l’individuazione di soggetti del Terzo Settore per la gestione del progetto “WOMEN’S SKILL -DONNE IN CORSA”
Dettagli
Avviato procedimento di co-progettazione
Data inizio:
14 Agosto 2025
Data fine:
14 Settembre 2025
Tipo Documento albo pretorio
Bando
Descrizione
La Regione Emilia Romagna con DGR n. 535/2025 ad oggetto “Approvazione graduatoria - bando (dgr n. 1230 del 24/06/2024) relativo alla presentazione di progetti volti a sostenere la presenza paritaria delle donne nella vita economica del territorio - annualita' 2025/2026” ha approvato il progetto “Women’s skill – donne in corsa” presentato dal Comune di Rimini contenente i seguenti obiettivi:
- realizzare iniziative che si prefiggano di intervenire, in modo diretto o indiretto, in favore dell’accesso e qualificazione dell’attività lavorativa delle donne (dipendente, autonoma, imprenditoriale o professionale) nel territorio dell’Emilia-Romagna, perseguendo, in par- ticolare, le finalità specifiche di favorire la riduzione del differenziale salariale di genere e la diffusione della cultura di impresa tra le donne e di rafforzare il ruolo delle donne nell’economia e nella società. Saranno fortemente valorizzati i progetti territoriali che prevedono l’attivazione di sinergie e collaborazioni tra soggetti pubblici e privati (Enti pubblici, imprese, organizzazioni sindacali, organizzazioni del privato sociale) attivate in una logica di rete.
- promuovere ed incrementare progetti di welfare aziendale e welfare di comunità che migliorino una organizzazione del lavoro e incidano favorevolmente sulla qualità della vita delle persone, in coerenza con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’AGENDA 2030. Saranno fortemente valorizzati i progetti territoriali che prevedono l’attivazione di sinergie e collaborazioni tra soggetti pubblici e privati (Enti pubblici, imprese, organizzazioni sindacali, organizzazioni del privato sociale) attivate in una logica di rete.
Ufficio responsabile del documento
Documenti
Formati disponibili
PDF