Salta al contenuto principale Skip to footer content

Direzione Generale

Dettagli

Sede uffici comunali Piazza Cavour 26/27/29
Parole chiave
Lavori pubbliciEdilizia ed urbanistica

Competenze

  • coordinamento, progettazione, realizzazione e implementazione del controllo di gestione;
  • elaborazioni ed analisi specifiche su singoli centri di costo;
  • elaborazione referto annuale del Controllo di Gestione;
  • elaborazione referto controlli interni;
  • gestione delle attività di cui all’art. 72 del DPR 445/2000;
  • progettazione, realizzazione e controllo degli interventi sull'organizzazione dell'Ente; programmazione fabbisogno del personale;
  • piano strategico;
  • monitoraggio e verifica dell'attuazione del programma di mandato del Sindaco;
  • coordinamento e presidio dell’attività di pianificazione e controllo strategico;
  • elaborazione degli strumenti della programmazione gestionale e relativo monitoraggio; elaborazione documenti relativi al mandato amministrativo (Programma di mandato - relazione di fine mandato ai sensi dell'art. 4 del D. Lgs. 149/2011);
  • compiti e attività per la transizione digitale dell’Ente;
  • presidio e coordinamento generale dei progetti finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.) e della relativa governance;
  • promozione internazionale del territorio e partenariati europei;
  • azioni per la partecipazione del comune di Rimini alle reti di città europee;
  • gestione politiche dei tempi e degli orari della città;
  • gestione iniziative, progetti per lo sviluppo della comunità locale nell’ambito delle politiche europee;
  • coordinamento, vigilanza e promozione delle azioni in materia di fondi strutturali europei;
  • supporto all’Amministrazione ed agli Uffici nelle attività necessarie per l’accesso ai fondi del PNRR, ai fondi europei e ai fondi nazionali, per il loro utilizzo e per la successiva rendicontazione; attività in materia di protezione dei dati;
  • realizzazione studi e ricerche statistiche;
  • gestione amministrativa dell'onomastica delle aree di circolazione;
  • compilazione e aggiornamento dello stradario comunale;
  • gestione della numerazione civica esterna ed interna;
  • revisione decennale dell'onomastica stradale e della numerazione civica;
  • coordinamento gestione data warehouse dell'Ente;
  • progettazione, realizzazione ed implementazione del Sistema Informativo Territoriale; realizzazione e aggiornamento dei piani topografici da approvarsi dall'Istat;
  • gestione dell'anagrafe comunale immobiliare (ACI);
  • gestione dell’archivio nazionale dei numeri civici e delle strade urbane (ANNCSU) relativamente al territorio comunale;
  • coordinamento processi di apertura dei dati dell’Ente (OPEN DATA);
  • controlli su atti di acquisto di beni e servizi ai sensi della legge 191/2004;
  • attività per l’accessibilità fisica e digitale dell’Ente;

Responsabile

Diodora Valerino

Segretario generale e Direttore generale (interim Settore Amministrativo area tecnica)  

Tipo di organizzazione

Persone

Diodora Valerino

Segretario generale e Direttore generale (interim Settore Amministrativo area tecnica)  
Ultimo aggiornamento:

02/05/2023, 11:33