Richiedere il rinnovo dell'autorizzazione per attività fotografo/ritrattista in forma ambulante su aree del demanio marittimo
Dettagli
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai titolari di autorizzazione all'esercizio di attività di fotografo/ritrattista ambulante su aree del demanio marittimo
Chi può presentare
Descrizione
Il servizio consente ai titolari dell'autorizzazione ad esercitare l'attività ambulante di fotografo/ritrattista su aree del demanio marittimo di ottenere il rinnovo per la stagione balneare estiva in corso
Come fare
Per richiedere il rinnovo, è necessario compilare l'apposito modulo, che deve essere inviato all'Ufficio Demanio Marittimo del Comune tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo demanio@pec.comune.rimini.it o consegnato a mano presso l'ufficio protocollo del Comune
Cosa serve
Copia fotostatica non autenticata di un documento di identità
2 fotografie formato tessera
visura camerale
tesserino dell'anno precedente
2 marche da bollo da € 16,00 in caso di presentazione cartacea (nel caso in cui l'istanza sia presentata tramite PEC occorre utilizzare il modulo per l'assolvimento dell'imposta di bollo)
tramite modalità pagamento pagoPA
ricevuta del versamento di € 30,00, quali diritti di istruttoria
Cosa si ottiene
La conformità alle disposizioni delle vigenti ordinanze regionali, comunali e della Capitaneria di Porto
Tempi e scadenze
Fasi e scadenze
La domanda di rinnovo va presentata con congruo anticipo rispetto all'inizio dell'attività. I termini per evadere la richiesta sono di 30 giorni, salvo eventuali sospensioni che saranno tempestivamente comunicate.
Accedi al servizio
Vincoli
I costi di ciascuna domanda di autorizzazione sono indicati all'interno dei moduli.
Le comunicazioni non hanno costi.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.