Inviare segnalazioni e reclami
Dettagli
A chi è rivolto
Tutti i cittadini e turisti che riscontrano disservizi o problematiche nei servizi offerti dal Comune di Rimini.
Chi può presentare
Descrizione
Il servizio permette a cittadini e turisti di comunicare al Comune di Rimini eventuali disservizi, problemi o disagi riscontrati nell'erogazione dei servizi comunali. Il servizio può essere, altresì, utilizzato per segnalare fenomeni di degrado urbano e sociale rilevati sul territorio comunale.
Attraverso diversi canali, è possibile inviare segnalazioni che saranno prese in carico dagli uffici competenti per garantire un miglioramento continuo dei servizi offerti.
Come fare
Si può segnalare attraverso diversi canali:
- personalmente presso lo sportello URP;
- via telefono: 0541 704704;
- via email: urp.segnalazioni@comune.rimini.it
- via whatsapp: 331 6432314
- tramite piattaforma web Rilfedeur e la sua APP per smartphone e tablet suApple Store e suGoogle Play
Cosa serve
È necessario fornire una descrizione dettagliata del problema, l'indicazione precisa del luogo e, se possibile, allegare documentazione fotografica.
Cosa si ottiene
La segnalazione viene presa in carico dagli uffici competenti, che provvederanno a valutare e risolvere il problema segnalato. L'Urp darà riscontro alla segnalazione fatta dal cittadino.
Tempi e scadenze
Fasi e scadenze
Le segnalazioni vengono processate in base alla gravità e all'urgenza del problema. Non sono previste scadenze specifiche, ma è garantito un riscontro tempestivo da parte degli uffici competenti.
Accedi al servizio
Casi particolari
Per segnalazioni urgenti che possono pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato contattare la sala radio operativa della Polizia Locale: 0541 22666
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.