Bicicletta

Tempo libero

Vita sociale, politica del tempo libero, svago

In evidenza

sentiero cai
Notizie  - 
Inaugurato il nuovo sentiero Cai a Covignano

Oltre 6 km immersi tra storia e natura

spiaggia
Notizie  - 
Ordinanza balneare comunale 2021

Le regole per tutte le attività svolte sull'arenile.

Raoul Casadei
Notizie  - 
Scomparsa di Raoul Casadei. La dichiarazione del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi

Ci sono e ci saranno tanti modi per ricordare la figura di Raoul Casadei, ma a me piace pensare a quello che ci ha dato con la sua musica in una vita piena di cose: gioia e allegria.

Amministrazione

Amministrativo e contabile in campo turistico

Punto di riferimento per accedere a contributi pubblici a sostegno di progetti e/o iniziative a carattere occasionale o continuativo.

Amministrativo musei

Si occupa delle procedure amministrative relative alla gestione museale, alle mostre e alle iniziative culturali organizzate dai musei comunali.  

Novità

sentiero cai
-
Inaugurato il nuovo sentiero Cai a Covignano

Oltre 6 km immersi tra storia e natura

spiaggia
-
Ordinanza balneare comunale 2021

Le regole per tutte le attività svolte sull'arenile.

Servizi

Apertura servizio ricreativo 0-3 anni

Procedimento per l'apertura di un servizio ricreativo per la prima infanzia.

Autorizzazioni per concerti, eventi e manifestazioni

Autorizzazioni per l'organizzazione di concerti, eventi e manifestazioni di pubblico spettacolo su suolo pubblico, demaniale o privato

Biblioteca - Iscrizione

L'iscrizione si può effettuare sia in presenza, recandosi in Biblioteca, sia a distanza.

Documenti

Autorizzazioni di pubblico spettacolo

Autorizzazioni di pubblico spettacolo in base alla normativa TULPS relativamente all'organizzazione di eventi, manifestazioni, concerti, intrattenimenti, spettacoli, ecc. su suolo pubblico, demaniale o privato.

Moduli richiesta impianti sportivi

Richieste, autorizzazioni e concessioni all'uso degli impianti sportivi

Fiabilandia
Icona
Bicicletta
Abstract

Vita sociale, politica del tempo libero, svago

In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Off

#myRimini: al via l’edizione 2021 del progetto di storytelling visuale di cittadini e visitatori. Nel 2020 i followers superano quota 23 mila, da 45 nazioni. Le migliori immagini saranno pubblicate sui totem cittadini

Un progetto nato nel 2015 e cresce di anno in anno, coinvolgendo un numero sempre maggiori di partecipanti e followers. Solo nel corso del 2020 sono stati 7 mila e 600 i nuovi followers di myRimini, arrivando a superare, complessivamente quota 23 mila. Un progetto sempre più internazionale, che contribuisce a dare una immagine dinamica, fresca e spontanea di Rimini nel mondo, attraverso i suoi followers che provengono da 45 diverse nazioni.  

Al Parco Murri un’isola di sport tutto l’anno: il Comune candida il progetto al bando di Sport e Salute Spa e ANCI

Un obiettivo che sposa in pieno il percorso di trasformazione urbana intrapreso da Rimini e che soprattutto si integra con gli obiettivi di riqualificazione del Parco, pensato come un grande ‘open space’ a due passi dal mare, dove far sviluppare nuove funzioni tra sport, eventi e convivialità.

Al via le riprese del film 'Rimini' prodotto dalla più importante tv tedesca. Si aprono i casting

Da metà aprile a metà maggio approda sul territorio una produzione targata ARD Degeto che porterà sotto i riflettori delle telecamere tedesche la città. Il lungomare e il porto canale saranno sfondo e scenario di una storia che nasce a Rimini negli anni ‘60 per riportare tutti i protagonisti da Monaco verso il luogo dove tutto ebbe inizio.

Albo Botteghe Storiche: il 2020 chiude con la 51esima iscrizione nell’elenco del Comune di Rimini. Erano 16 alla fine del 2019

Con le ultime 7 attività commerciali, iscritte nel mese di dicembre,  infatti il prestigioso e conveniente elenco del Comune di Rimini superala quota 50 e si conferma come un importante riconoscimento per quelle attività che rientrano a pieno titolo nella storia della città. L’iscrizione all’Albo rappresenta anche un’opportunità per i titolari che potranno usufruire delle agevolazioni previste dalla no-tax area, il pacchetto di misure messe in campo dal Comune di Rimini a sostegno del settore commerciale e produttivo.