Salta al contenuto principale Skip to footer content

Oltre cinquanta società aderiscono al progetto “Back to sport – Ripartiamo in sicurezza”

Dettagli

Descrizione breve
62 discipline a disposizione dei ragazzi per avvicinarli alla pratica sportiva.
Data:

14 Luglio 2021

Tempo di lettura:

2 minuti

Parole chiave
Associazioni e terzo settoreSport e tempo liberoWelfare e salute

Descrizione

Sono oltre cinquanta le società sportive che hanno aderito al progetto “Back to sport – Ripartiamo in sicurezza”, il progetto voluto dal Comune di Rimini per promuovere l’attività fisica tra i giovani e sostenere le associazioni sportive del territorio. Una risposta che darà l’opportunità ai ragazzi tra i 6 e i 16 anni di poter scegliere tra ben 62 diverse discipline sportive con cui mettersi alla prova, tra le più tradizionali come calcio, atletica, nuoto alle più particolari, come il tchoukball, la capoeira, i tessuti aerei, difesa personale.  

Attraverso “Back to sport” si vuole quindi favorire l’incontro tra la domanda delle famiglie e l’offerta delle società, consentendo ai ragazzi residenti nel comune di Rimini nati dal 2005 al 2015 di praticare almeno due settimane di prova gratuita (quattro lezioni) messe a disposizione dalle associazioni aderenti, senza nessun obbligo di successiva iscrizione. 

Le lezioni potranno essere svolte nel periodo tra settembre e ottobre 2021 e, a differenza di quanto accadeva in passato, per i ragazzi non ci sarà alcun vincolo rispetto agli sport precedentemente praticati e avranno la possibilità di provare contemporaneamente più discipline, condotte nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza di prevenzione COVID previsti dalla Federazione di appartenenza.  

Le famiglie possono iscriversi al periodo di prova contattando direttamente le associazioni che hanno aderito all’iniziativa. L’elenco delle discipline e delle società aderenti è disponibile sul sito del Comune di Rimini, al link https://bit.ly/3kaQ9Iv dove è possibile consultare tutte le informazioni e i contatti utili.  

Link utili

  1. COVID-19 Tutto quello che c'è da sapere

Galleria immagini

  • sport

Novità correlate

sport
Notizia 26 Febbraio 2021

Back to sport: 340 le famiglie beneficiarie dei voucher, contributi per 53 associazioni sportive

Sono 340 le famiglie e 53 le società sportive che beneficeranno del progetto “Back to sport”, la corposa azione messa in campo dal Comune di Rimini con l‘obiettivo di promuovere la pratica sportiva in particolare tra i più giovani, che rischia di esser...
Back to Sport
Notizia 1 Giugno 2021

Torna il progetto “Back to sport - Ripartiamo in sicurezza” per favorire l’attività fisica per i ragazzi dai 6 ai 16 anni e sostenere le associazioni sportive del territorio

Torna “Back to sport - Ripartiamo in sicurezza” il progetto promosso dall’assessorato allo Sport del Comune di Rimini.
Ultimo aggiornamento:

14/07/2021, 13:41