Martedì 27 Settembre 2022 alle ore 17.00 il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini propone un incontro informativo aperto a tutti gli avvocati e i professionisti che intervengono nella separazione.

volantino presentazione servizi di mediazione familiare

L'appuntamento ha l'obiettivo di presentare i servizi dell'area della Mediazione Familiare che vengono offerti alle coppie separate o in via di separazione.

Il Centro per le Famiglie lavora sul territorio a sostegno della genitorialità in tutte le fasi del ciclo di vita di una famiglia, compreso il momento separativo. Nel momento di cambiamenti che lo scioglimento del nucleo familiare comporta può essere importante avere uno spazio di parola in cui, accompagnati da un professionista formato alla mediazione familiare, possa essere sostenuto il ruolo genitoriale. Lo scopo del percorso di mediazione è quello di favorire la comunicazione fra i genitori, offrire un aiuto per gestire i conflitti, valorizzare il loro potere decisionale, raggiungere accordi sostenibili nel tempo, che consentano ai figli di crescere più sereni possibile.

L'obiettivo di questo incontro è quello di mettere in rete i professionisti che a vario titolo si occupano di separazione, per offrire un valore aggiunto nel lavoro di sostegno ai genitori e alle famiglie.

L'appuntamento si terrà presso il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, Piazzetta dei Servi, 1.

Viene gentilmente richiesta conferma di partecipazione all'incontro chiamando lo 0541/793860 o via mail a centrofamiglie@comune.rimini.it

15/05/2023, 16:30