Salta al contenuto principale Skip to footer content

Attivo da questa mattina il numero telefonico dell’ufficio di emergenza per l’accoglienza scolastica dei piccoli profughi ucraini

Dettagli

Descrizione breve
Telefono di emergenza per l'accompagnamento all'iscrizione a scuola e ai servizi educativi: + 39 339 7729113.
Data:

10 Marzo 2022

Tempo di lettura:

! minuto

Parole chiave
Sicurezza internazionaleWelfare e saluteSicurezza e protezione civile

Descrizione

Dopo l’attivazione, ieri, dell’ufficio dedicato alla gestione dell’accoglienza scolastica dei piccoli profughi provenienti dall’Ucraina, da questa mattina è operativo anche il relativo numero di telefono di emergenza per l'accompagnamento all'iscrizione a scuola e ai servizi educativi: + 39 339 7729113.

***********************************************

Important communication about children's school activities.

For any first information about that you can call telephon number +39 3397729113

Or email accoglienza.bambini@comune.rimini.it

***********************************************

Активирован номер сотового телефона и имейл городского офиса для помощи в оформлении детей из Украины в школу и для других детских развлекательных мероприятий. +393397729113

***********************************************

Si ricorda, come già annunciato ieri, che l’ufficio di emergenza cercherà di velocizzare il lavoro di incrocio tra le disponibilità di posti nelle diverse scuole del territorio, e le domande che arriveranno dalle famiglie di profughi (o dalle associazioni in cui sono ospitate) progressivamente o alle scuole stesse, o agli uffici comunali.

Proseguono inoltre i contatti dell’Amministrazione comunale con le diverse realtà territoriali per il coordinamento delle diverse azioni legate all’accoglienza dei profughi. In particolare, sono già state avviate le relazioni con le realtà del terzo settore, per valutare la realizzazione di attività di socializzazione , animazione e ricreazione extrascolastiche.

Tante le realtà territoriali coinvolte, in maniera spontanea, nella raccolta di beni alimentari, vestiti, giochi, tra cui anche la rete dei Ci.Vi.Vo.

Link utili

  1. Coronavirus - Tutto quello che c'è da sapere

Novità correlate

bimba a scuola
Notizia 9 Marzo 2022

Attivata una task force e un numero unico di emergenza per gestire l’accoglienza scolastica dei piccoli profughi ucraini

Il punto della situazione sull’accoglienza scolastica nel primo ciclo d'istruzione dei piccoli profughi provenienti dall’Ucraina.
ucraina
Notizia 2 Marzo 2022

Emergenza Ucraina, oltre un centinaio i cittadini arrivati in provincia, altri cinquanta in arrivo. Attivata la catena di aiuti 

Sono oltre un centinaio, a cui se ne aggiungeranno un’altra cinquantina nel corso delle prossime ore, i cittadini ucraini in fuga dalla guerra e arrivati nel territorio provinciale riminese.
Ultimo aggiornamento:

10/03/2022, 14:55