Avviso di manifestazione di interesse per individuazione di case che necessitino di collegamento alla rete acquedottistica
Dettagli
24 Giugno 2025
25 Luglio 2025
Tipo Documento albo pretorio
Descrizione
Con deliberazione di Consiglio d’Ambito n.3 del 27 gennaio 2025, ATERSIR (Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi Idrici e i Rifiuti) ha approvato il “Regolamento per l'individuazione degli estendimenti di rete acquedottistica a favore delle case sparse esistenti da inserire nel programma operativo degli interventi - Aggiornamento”, da ora in poi “Regolamento”, con cui si richiede alle amministrazioni comunali di segnalare le esigenze dei territori.
Sulla base di quanto stabilito dal Regolamento, il Comune dovrà inviare ad ATERSIR l'elenco degli interventi candidati, raccolti tramite il presente avviso di manifestazione di interesse. Dopodiché, ATERSIR stilerà una graduatoria per ogni subambito e individuerà gli interventi da finanziare sulla base della stessa e a seguito della verifica di fattibilità tecnico-economica dell’intervento.
Gli interventi saranno inseriti nel Programma Operativo del Servizio Idrico Integrato sulla base della graduatoria, previa sottoscrizione di apposita convenzione che preveda la contribuzione da parte dei privati o di soggetti terzi pari almeno al 50% dell’importo necessario per la realizzazione dell’estensione.
Per tutti i dettagli si rimanda al documento "avviso_manifestazione_interesse_acquedotto". Si evidenzia che, per rispettare il termine di invio ad ATERSIR (30/09/2025), il Comune di Rimini ha necessità di ricevere le manifestazioni di interesse da parte dei cittadini entro il giorno 25 luglio 2025.
Ufficio responsabile del documento
Documenti
Formati disponibili
Ulteriori informazioni
MODALITA'
La manifestazione d’interesse (MODULO 1) dovrà essere trasmessa a mezzo PEC all’indirizzo:
dipartimento3@pec.comune.rimini.it
o in alternativa
al Settore Sicurezza Idraulica e Qualità Ambientale, via Rosaspina 21 – 47923 Rimini