A tavola con Tyson: impariamo a mangiare bene… divertendoci!
Un progetto di educazione alimentare
Cos'è
Prosegue la Rassegna "A tavola coi nonni", un progetto di educazione alimentare focalizzato sul benessere intergenerazionale. L'iniziativa è promossa dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna e si svolge con il patrocinio del Comune di Rimini. Il progetto mira a valorizzare la figura dei nonni come esempio virtuoso nel trasmettere corrette abitudini alimentari e i principi della Dieta Mediterranea. La rassegna, finanziata dall’Unione Europea NextGenerationEU nell’ambito del PNRR, si concluderà il 28 novembre.
Un divertente spettacolo di ventriloquia con Samuel Barletti, vincitore di Italia’s Got Talent, e il suo simpaticissimo tigrotto Tyson, che farà ridere e riflettere grandi e piccoli.
Tra risate e dialoghi sorprendenti, la Prof.ssa Cristina Angeloni, responsabile del progetto “A tavola coi nonni”, dialogherà con Tyson e con i bambini per scoprire insieme le buone abitudini alimentari, l’importanza di uno stile di vita sano e il ruolo prezioso dei nonni nel tramandare il valore della convivialità.
CINEMA TEATRO TIBERIO - Via S. Giuliano, 16 - Borgo San Giuliano - Rimini
EVENTO GRATUITO dedicato ai bambini e alle famiglie per imparare a mangiare bene con il sorriso.
Per consultare l’elenco completo e aggiornato degli appuntamenti in programma fino alla conclusione della rassegna, è possibile visitare il sito web ufficiale: www.atavolacoinonni.it.
A chi è rivolto
Famiglie con bambini
Luogo
Data evento
Costo
Ingresso gratuito

