Richiedere rinnovo autorizzazione per esercitare attività di fotografo/ritrattista ambulante su aree del demanio marittimo
Dettagli
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai professionisti già in possesso di un'autorizzazione per l'esercizio dell'attività fotografica o ritrattistica in forma ambulante sulle aree demaniali marittime che intendono rinnovare tale autorizzazione per la nuova stagione balneare.
Come fare
Per richiedere il rinnovo dell'autorizzazione, è necessario compilare l'apposito modulo che una volta compilato, deve essere inviato all'Ufficio Demanio Marittimo tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo demanio@pec.comune.rimini.it. In alternativa, è possibile consegnare la documentazione a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
Cosa serve
- Copia di un documento d'identità valido
- Due fotografie formato tessera.
- Visura camerale aggiornata.
- Certificato di regolarità contributiva (DURC)
- Tesserino dell'anno precedente
- 2 marche da bollo da €uro 16,00 in caso di presentazione cartacea (nel caso in cui l’istanza sia presentata via pec occorre utilizzare il modulo allegato per l’assolvimento dell’imposta di bollo)
- Ricevuta del versamento di €30,00 per diritti di istruttoria, da effettuarsi tramite il sistema pagoPA.
Cosa si ottiene
Il rinnovo dell'autorizzazione permette al fotografo o ritrattista ambulante di continuare a esercitare la propria attività sulle aree del demanio marittimo per la stagione balneare in corso, nel rispetto delle normative vigenti.
Tempi e scadenze
La domanda di rinnovo deve essere presentata prima dell'inizio della nuova stagione balneare. Il termine per il completamento del procedimento è di 30 giorni dalla data di presentazione della domanda, salvo eventuali sospensioni dei termini previste dalla legge
Accedi al servizio
Vincoli
I costi di ciascuna domanda di autorizzazione sono indicati all'interno del modulo
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.