Una giornata studio sul tema dell'accoglienza familiare nel programma del Mese delle famiglie 2024

Lunedì 27 maggio un appuntamento rivolto ad operatori e famiglie sui nuovi scenari giuridici e psicosociali dell’affido e dell’adozione, organizzata dal Centro per le Famiglie

Tante famiglie una città

MESE DELLE FAMIGLIE 2024

Proseguono gli appuntamenti del Mese delle famiglie, all’interno del progetto “Tante famiglie una città”, organizzato dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, in collaborazione con le istituzioni e le associazioni del territorio.

Durante questo mese sono state diverse le iniziative proposte dal Centro per le Famiglie e dalle associazioni e numerose sono state le occasioni per affrontare l'importante tema dell'accoglienza, intesa come possibilità di creare reti di scambio e supporto tra le famiglie del territorio.

Cogliamo quindi l’occasione per invitare la cittadinanza ad una giornata di studio rivolta ad operatori e famiglie sui nuovi scenari giuridici e psicosociali dell’affido e dell’adozione.

Lunedì 27 Maggio

Diventare Genitori, diventare Figli: nuove sfide dell’accoglienza familiare

presso il CINEMA TEATRO TIBERIO, Via San Giuliano 16 –Rimini

Una giornata che unisce famiglie, operatori, Associazioni, Istituzioni intorno ad un tema che è una vera sfida per la nostra comunità: l'accoglienza familiare.
Una sfida che l'amministrazione comunale ha preso come un impegno e su cui sta lavorando in questo mese delle famiglie.

In allegato il programma dell'intera giornata, in cui interverranno esperti, operatori, rappresentanti di associazioni che sul territorio si attivano sui temi di affido e adozione.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo che troverete al seguente link:

CENTRO PER LE FAMIGLIE

Piazzetta dei Servi 1 - Rimini (RN) - Tel. 0541.793860

Altri eventi e attività del Mese delle famiglie al seguente link:

locandina convegno

convegno 2