Martedì 8 giugno dalle 20,45 webinar gratuito e aperto alla cittadinanza per presentare il nuovo progetto “CondiViviamo” che mira a promuovere coabitazioni tra famiglie e giovani.

Una stanza libera e tanta voglia di aprire la porta di casa e, reciprocamente, mettersi in gioco. Sono questi gli ingredienti fondamentali per l’avvio del progetto “CondiViviamo”, promosso dalla coop. sociale Il Millepiedi di Rimini e dall’associazione Agevolando – sede di Rimini in collaborazione con Csv Volontarimini, con il patrocinio del Comune di Rimini e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.

Il progetto verrà presentato ufficialmente con un Webinar online martedì 8 giugno dalle 20,45 alle 22,30.

Interverranno: Gloria Lisi, vice sindaca e assessora alle politiche sociali del Comune di Rimini, Gianni Ravegnani, educatore della coop. sociale Il Millepiedi, Lunida Ruli, responsabile dei progetti della sede riminese di Agevolando.

Previste poi le testimonianze di una famiglia che accoglie, rappresentata da Mery Denicolò dell’associazione Vite in transito e l’esperienza di Almas Khan, giovane studentessa che ha vissuto una coabitazione in famiglia.

Il progetto trae spunto dall’esperienza dell’associazione Ama (Auto mutuo aiuto) a Trento e dal progetto Vivo.con, promosso dalla sede trentina di Agevolando con Ama, che verrà raccontato da Zilma Lucia Velame.

Infine Elena Nati, responsabile dell’area protezione sociale della coop. Il Millepiedi, racconterà più nel dettaglio il progetto “CondiViviamo”.

Modera l’incontro Silvia Sanchini.

Il webinar sarà in diretta contemporaneamente sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della coop. sociale “Il Millepiedi” di Rimini. Si potrà partecipare gratuitamente, non è prevista iscrizione, e i partecipanti potranno rivolgere domande ai relatori e interagire.

“CondiViviamo” vuole promuovere coabitazioni tra singoli, coppie o famiglie e giovani tra i 18 e i 26 anni in uscita da percorsi di accoglienza in una logica di reciprocità e attraverso la metodologia dell’auto mutuo aiuto.

Per presentare il progetto è stata realizzata da Samuele Ramberti e Filomena Galvani una grafica coordinata che comprende un logo, dei materiali informativi e un video.

Le persone o famiglie interessate a ricevere maggiori informazioni ma anche i giovani che desiderano vivere un’esperienza di questo tipo possono contattare l’indirizzo e-mail condiviviamo@gmail.com o il numero di telefono 349 2352679.

Per maggiori informazioni è possibile consultare anche il sito www.ilmillepiedi.it e www.agevolando.org.

09/06/2023, 00:10