Il 17 maggio ore 18 al palazzo del turismo la leadership e l'empowerment al femminile

Il 17 maggio presso il Palazzo del Turismo di Rimini si terrà il Changed By Women - On the Road, un evento a cura di Bocconi Alumni Rimini con Bocconi Alumni Bologna e Bocconi Alumni Ancona. L'evento si inserisce all'interno di un progetto ben più ampio che l'Università Bocconi ha lanciato lo scorso 8 marzo a Milano, in occasione dell'International Women's Day, chiamato, appunto, Changed By Women, che prende ispirazione dalle storie di 99 Alumnae Bocconi che si sono distinte sui temi della leadership e dell'empowerment al femminile.
Changed by Women è anche il titolo di un libro che si propone di offrire esempi concreti di come combattere gli stereotipi di genere e l'assunto che i "lavori degli uomini" siano diversi dai "lavori delle donne" sia condividendo le loro testimonianze che donando i propri fondi.
A Rimini saranno presenti 2 delle 99 Alumnae protagoniste del progetto: Gledis Cinque, attrice e Founder e Artistic Director di PaT Theatre Company, e Cecilia Gozzoli,Principal Solicitor presso Cecilia Gozzoli Solicitors e Chapter Leader Bocconi Alumni Bologna. Oltre a loro anche la prof.ssa Antonella Carù, Prorettrice per lo Sviluppo e le Relazioni con gli Alumni.
L'iniziativa si svolge grazie al patrocinio del Comune di Rimini e in collaborazione con Comitato Imprenditoria Femminile - Confindustria Romagna e si abbina ad una raccolta fondi dedicata a sostegno delle future Alumnae Bocconi e delle loro storie ancora da tutte da scrivere.

16/05/2024, 16:46