Salta al contenuto principale Skip to footer content

Accordo di Programma Area Ex Questura

Dettagli

Assenso Preliminare all'Accordo di Programma, in variante agli strumenti urbanistici, ex artt. 59 e 60 L.R. 24/2017, per la rigenerazione urbana dell'area denominata Ex Questura.

Tipo Documento albo pretorio

Descrizione

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 38 del 17/06/2025 è stato espresso l'Assenso preliminare all’Accordo di Programma, in variante agli strumenti urbanistici, ai sensi degli articoli 59 e 60 della L.R. n. 24/2017, per il completamento dell’attuazione dell’intervento di rigenerazione urbana e la realizzazione di opere di rilevante interesse pubblico, tra cui uno studentato, all’interno del sub-ambito denominato “AR_2A” e sulla limitrofa area classificata in “AUC_U” con apposizione di vincolo espropriativo ex articolo 10 L.R. n. 37/2002, come individuati dal Piano Strutturale Comunale del Comune di Rimini.

Nei 60 giorni successivi alla pubblicazione sul B.U.R.E.R.T. chiunque potrà presentare osservazioni, attraverso il modulo che sarà reperibile in questa pagina.

Nei sessanta giorni successivi alla presentazione delle osservazioni è poi prevista la convocazione, da parte del Sindaco, della Conferenza definitiva per la conclusione dell’Accordo e per la valutazione della sostenibilità ambientale. In tale conferenza verranno valutate anche le osservazioni presentate, e la proposta definitiva di Accordo di Programma dovrà essere esaminata dal Consiglio Comunale.

L'iter si concluderà con la chiusura della conferenza definitiva, l'approvazione e la sottoscrizione dell’Accordo di Programma.

 

Documenti

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Creative Commons BY 4.0
Ultimo aggiornamento:

20/06/2025, 00:04