Persone senza fissa dimora "stazioni di posta" (Ambito Territoriale Sociale ATS DI RIMINI)
Dettagli
Progetto "Stazioni di Posta" per persone senza fissa dimora a Rimini, con il recupero dell'ex Caserma Vigili del Fuoco per creare un centro servizi contro la povertà estrema, finanziato dal PNRR
M5C2 INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE
AMBITO DI INTERVENTO
M5C2.1 SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE
LINEA DI INVESTIMENTO
Investimento 1.3: Housing temporaneo e stazioni di posta - Sub investimento 1.3.2
DESCRIZIONE PROGETTO
L’intervento mira a recuperare e rifunzionalizzare l’edificio denominato «ex Caserma Vigili del Fuoco» per accogliere il Centro Servizi per il contrasto alla povertà estrema.
Il progetto si inserisce nel contesto degli interventi e dei servizi finalizzati alla riduzione della marginalità e all’inclusione sociale a favore delle persone in condizione di grave emarginazione.
L’obiettivo è quello di creare un punto unitario funzionale al coordinamento e supporto delle diverse realtà presenti sul territorio, che si configura come un luogo di ascolto qualificato, orientamento e/o accompagnamento, presa in carico dei soggetti in condizione di povertà o marginalità, anche estrema, o a rischio di diventarlo.
COSTO TOTALE INTERVENTO
€ 1.090.000,00
IMPORTO FINANZIATO DAL PNRR
€ 1.090.000,00
STATO DI ATTUAZIONE
In corso di realizzazione ed in linea con il cronoprogramma
Creative Commons BY-NC-SA 4.0: condividere e modificare, a condizione di attribuire l'autore, non usarla per fini commerciali e distribuire le eventuali opere derivate con la stessa licenza.