Comunicare il piano di salvamento individuale del titolare/affidatario di concessione demaniale
Dettagli
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai titolari o affidatari di concessioni demaniali marittime nel territorio che intendono gestire autonomamente il servizio di salvamento presso il proprio stabilimento balneare.
Chi può presentare
Descrizione
Il servizio consente ai titolari o affidatari di concessioni demaniali marittime di comunicare il proprio piano di salvamento individuale, garantendo la sicurezza dei bagnanti e il rispetto delle normative vigenti. La comunicazione del piano è obbligatoria per coloro che scelgono di gestire autonomamente il servizio di salvamento nel proprio stabilimento balneare
Come fare
Per comunicare il piano di salvamento individuale, è necessario compilare l'apposito modulo, che deve essere inviato all'Ufficio Demanio Marittimo del Comune tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo demanio@pec.comune.rimini.it o consegnato a mano presso l'ufficio protocollo del Comune
Cosa serve
Modulo di comunicazione del piano di salvamento individuale compilato in ogni sua parte.
Copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del responsabile del servizio di salvamento.comune.rimini.it
Elaborato grafico che rappresenti il posizionamento della torretta e la copertura dello specchio d'acqua effettuata con il servizio di salvamento
Cosa si ottiene
La conformità alle disposizioni delle vigenti ordinanze regionali, comunali e della Capitaneria di Porto
Tempi e scadenze
Fasi e scadenze
Le scadenze per la presentazione del piano di salvamento individuale sono specificate nelle ordinanze balneari comunali.
Accedi al servizio
Vincoli
I costi di ciascuna domanda di autorizzazione sono indicati all'interno dei moduli.
Le comunicazioni non hanno costi.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.