Comunicare il piano di salvamento individuale del titolare/affidatario di concessione demaniale
Dettagli
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai titolari o affidatari di concessioni demaniali marittime nel territorio che intendono gestire autonomamente il servizio di salvamento presso il proprio stabilimento balneare.
Descrizione
Il servizio consente ai titolari o affidatari di concessioni demaniali marittime di comunicare il proprio piano di salvamento individuale, garantendo la sicurezza dei bagnanti e il rispetto delle normative vigenti. La comunicazione del piano è obbligatoria per coloro che scelgono di gestire autonomamente il servizio di salvamento nel proprio stabilimento balneare
Come fare
Per comunicare il piano di salvamento individuale, è necessario compilare l'apposito modulo, che deve essere inviato all'Ufficio Demanio Marittimo del Comune tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo demanio@pec.comune.rimini.it o consegnato a mano presso l'ufficio protocollo del Comune
Cosa serve
- Modulo di comunicazione del piano di salvamento individuale compilato in ogni sua parte.
- Copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del responsabile del servizio di salvamento.comune.rimini.it
- Elaborato grafico che rappresenti il posizionamento della torretta e la copertura dello specchio d'acqua effettuata con il servizio di salvamento
Cosa si ottiene
La conformità alle disposizioni delle vigenti ordinanze regionali, comunali e della Capitaneria di Porto
Tempi e scadenze
Le scadenze per la presentazione del piano di salvamento individuale sono specificate nelle ordinanze balneari comunali.
Accedi al servizio
Vincoli
I costi di ciascuna domanda di autorizzazione sono indicati all'interno dei moduli.
Le comunicazioni non hanno costi.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.