Salta al contenuto principale Skip to footer content

Ufficio segretariato sociale

Dettagli

Ascolto, informazione, orientamento  

Competenze

Il servizio, mediante colloqui individuali con l'assistente sociale, ha il compito di aiutare la persona a capire il proprio bisogno e di seguirla fino ad individuare il servizio specialistico più adatto ed appropriato, mettendo in campo le risorse del territorio e tenendo presenti le esigenze e le potenzialità della persona stessa.

L'obiettivo è aiutare le persone ad accedere ai servizi e alle risorse sociali esistenti sul territorio, attraverso un'attività di accoglienza, ascolto, informazione, orientamento ed accompagnamento.

Persone

Servizi offerti

Accedere allo sportello sociale adulti

Supporto e orientamento per adulti in situazioni di difficoltà sociale

Accedere allo sportello sociale anziani

Supporto, ascolto e orientamento per gli anziani e le loro famiglie

Richiedere il bonus psicologico per adolescenti e caregiver

Contributo economico per intraprendere un percorso di psicoterapia

Richiedere servizi di telesoccorso e teleassistenza

Installazione di un apparato telefonico a domicilio per comunicare con una centrale operativa che gestisce le richieste di soccorso e/o di assistenza telefonica.

Richiedere supporto e assistenza per caregiver familiari

Assistenza e supporto per coloro che si prendono cura di familiari non autosufficienti

Ulteriori informazioni

Indirizzo

Via Ducale 7/9 - Rimini

Orario per il pubblico

reperibilità telefonica nei seguenti orari:

lunedì 8:30 - 13:30
martedì 8:30 - 13:30 / 14:30 - 17:00 
mercoledì 8:30 - 13:30
giovedì  8:30 - 13:30 / 14:30 - 17:00 
venerdì 8:30 - 13:30

Ultimo aggiornamento:

04/06/2025, 10:27