Salta al contenuto principale Skip to footer content

Tariffa dei diritti di segreteria e istruttoria - Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Rimini

Dettagli

Tariffa istituita con Deliberazione di Giunta comunale n. 430 del 15 novembre 2024 e nuovamente approvata con modifiche con Deliberazione di Giunta comunale n. 6 del 9 gennaio 2025

Descrizione

Immagine rimossa.Con deliberazione della Giunta comunale n. 430 del 15/11/2024 è stata istituita la tariffa dei diritti di segreteria in oggetto, al fine di dare copertura parziale alle spese che l’Amministrazione sostiene per la tenuta dello Sportello Unico Attività Produttive. Nei primi giorni del 2025 la tariffa è stata integralmente rivista ed è stata aggiornata con alcune integrazioni e precisazioni (deliberazione della Giunta comunale n. 6 del 14/01/2025).

La tariffa può essere visualizzata e scaricata dal link qui sotto.

A far data dal 01/01/2025, per ciascun procedimento di richiesta autorizzazione, segnalazione certificata di inizio attività e comunicazione incluso nella tariffa, sarà dovuto il pagamento della somma indicata. Il pagamento dovrà essere eseguito mediante la piattaforma PagoPA.

    La ricevuta di pagamento, che si ottiene una volta eseguita l'operazione nella forma di un documento *.pdf, dovrà essere inclusa come allegato alla pratica cui si riferisce.

    A regime, in una seconda fase, per le pratiche trasmesse mediante il portale impresainungiorno.gov.it, il passaggio al servizio PagoPA sarà integrato nella procedura di compilazione e spedizione.

    Documenti

    Formati disponibili

    PDF

    Licenza di distribuzione

    Creative Commons BY-NC-SA 4.0: condividere e modificare, a condizione di attribuire l'autore, non usarla per fini commerciali e distribuire le eventuali opere derivate con la stessa licenza.

    Servizi

    Presentare la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per la gestione di centri estivi per minori

    Segnalazione certificata di inizio attività di gestione centri estivi e ricreativi per minori. Procedura per avviare l'attività di gestione di centri estivi e ricreativi destinati a minori di età compresa tra 3 e 17 anni​

    SUAP - Portale telematico Sportello Unico delle Attività Produttive

    Il Comune di Rimini gestisce i procedimenti relativi all'avvio dell'attività di impresa attraverso il portale nazionale impresainungiorno.gov.it.

    Domanda di partecipazione alle fiere

    Domanda di partecipazione a mercati, manifestazioni e fiere per lo svolgimento di attività commerciale su suolo pubblico

    Commercio su aree pubbliche - Assegnazione giornaliera dei posteggi liberi ("spunte")

    Inserimento nelle graduatorie per l'assegnazione giornaliera dei posteggi liberi nei mercati di Rimini (cd. "Spunte")

    Autorizzazione per il commercio su area pubblica con posteggio fisso

    Nuove autorizzazioni al commercio su area pubblica con posteggio fisso
    Ultimo aggiornamento:

    02/12/2024, 13:59