Tariffa dei diritti di segreteria e istruttoria - Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Rimini
Dettagli
Descrizione
Con deliberazione della Giunta comunale n. 430 del 15/11/2024 è stata istituita la tariffa dei diritti di segreteria in oggetto, al fine di dare copertura parziale alle spese che l’Amministrazione sostiene per la tenuta dello Sportello Unico Attività Produttive. Nei primi giorni del 2025 la tariffa è stata integralmente rivista ed è stata aggiornata con alcune integrazioni e precisazioni (deliberazione della Giunta comunale n. 6 del 14/01/2025).
La tariffa può essere visualizzata e scaricata dal link qui sotto.
A far data dal 01/01/2025, per ciascun procedimento di richiesta autorizzazione, segnalazione certificata di inizio attività e comunicazione incluso nella tariffa, sarà dovuto il pagamento della somma indicata. Il pagamento dovrà essere eseguito mediante la piattaforma PagoPA.
La ricevuta di pagamento, che si ottiene una volta eseguita l'operazione nella forma di un documento *.pdf, dovrà essere inclusa come allegato alla pratica cui si riferisce.
A regime, in una seconda fase, per le pratiche trasmesse mediante il portale impresainungiorno.gov.it, il passaggio al servizio PagoPA sarà integrato nella procedura di compilazione e spedizione.