Demolizione e ricostruzione con ampliamento dell'edificio adibito ad asilo nido "PETER PAN"
Dettagli
Il progetto prevede la demolizione e ricostruzione con ampliamento dell'asilo nido "Peter Pan" a Viserba, via Sacramora 8, per migliorare l'offerta educativa e aumentare i posti disponibili
M4C1 POTENZIAMENTO DELL'OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITÀ
AMBITO DI INTERVENTO
M4C1.1 MIGLIORAMENTO QUALITATIVO E AMPLIAMENTO QUANTITATIVO DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE
LINEA DI INVESTIMENTO
Investimento 1.1: Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia
DESCRIZIONE PROGETTO
Il progetto riguarda la demolizione e ricostruzione con ampliamento dell’edificio adibito ad asilo nido, a Viserba in via Sacramora 8, con l’obiettivo di incrementare il livello di copertura dei posti nido e migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia. La demolizione e ricostruzione con ampliamento del nuovo nido prevederà la realizzazione di un’area “connettiva” (c.d. Agorà) e una più razionale distribuzione degli spazi attuali. La scelta di ampliare l’edificio permetterà di creare degli spazi per attività collettive utilizzando gli spazi interni ed esterni, oltre che per l’erogazione del servizio ordinario, anche per attività che prevedano il coinvolgimento delle famiglie, per il sostegno alla genitorialità, per attività che coinvolgano i bambini di più sezioni e di età diverse, nonché per attività atelieristiche.
COSTO TOTALE INTERVENTO
€ 2.558.400,00
IMPORTO FINANZIATO DAL PNRR
€ 2.558.400,00
STATO DI ATTUAZIONE
Lavori in corso di esecuzione e in linea con il cronoprogramma
Creative Commons BY-NC-SA 4.0: condividere e modificare, a condizione di attribuire l'autore, non usarla per fini commerciali e distribuire le eventuali opere derivate con la stessa licenza.