Prosegue il percorso “Adolescenti e genitori: sperimentarsi in una nuova relazione”, rivolto a genitori, insegnanti ed educatori di ragazzi e ragazze nella fascia preadolescenza–adolescenza.
Il progetto è promosso dall’Assessorato alla Scuola e alle Politiche Educative e organizzato dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi del territorio e l’Associazione Teatrale Alcantara.
A novembre l'appuntamento è con sul tema dell'affettività e sessualità
Martedì 25 novembre, I.C. Fermi, Via Egisto Morri 4 Rimini, ore 20.45
PIACERE, PIACERSI — Corpi, passioni e primi amori
a cura di Caterina Rivola, psicologa e psicoterapeuta
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Un’occasione per esplorare come i preadolescenti e gli adolescenti costruiscono il rapporto con il proprio corpo, con le emozioni che li attraversano e con le prime esperienze affettive — oggi più che mai intrecciate a modelli culturali, social media, desiderio di appartenenza e bisogno di legami autentici.
I ragazzi e le ragazze dell’Associazione Teatrale Alcantara saranno presenti condividendo i loro pensieri, offrendo una voce ed uno sguardo “dall’interno”.
Dopo questo appuntamento in modalità conferenza seguiranno due incontri di approfondimento in piccolo gruppo, su iscrizione, per entrare nel vivo delle domande emerse.