Salta al contenuto principale Skip to footer content

Celebrazione Festa delle Famiglie

Progetto Tante famiglie una città

Una domenica per festeggiare insieme le famiglie, con tanti giochi, laboratori e convivialità

Cos'è

Domenica 18 maggio presso il Parco Pertini di Rivazzurra si svolgerà la Festa delle Famiglie, tra laboratori creativi, racconti, giochi senza tempo e una tavola imbandita con i sapori della tradizione.
Sarà un’occasione per ritrovarsi, conoscersi e condividere un tempo di qualità tra generazioni.

L'evento fa parte del Mese delle Famiglie e vede la partecipazione di tante Associazioni del territorio, che, insieme al Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, offriranno numerose attività pensate per grandi e piccoli, non solo per divertirsi insieme, ma anche per tessere relazioni, scoprire progetti e la rete di sostegno e solidarietà che opera ogni giorno nella nostra comunità.

Ogni famiglia avrà modo di fermarsi, sperimentare, giocare attraverso le installazioni sensoriali per i più piccoli curate da Il Millepiedi, i laboratori artigianali, le letture animate, fino agli aquiloni che voleranno insieme nel cielo di maggio.

Sarà presente anche il Ludobus Scombussolo con giochi per tutte le età, mentre il progetto "Tante famiglie una città" offrirà uno spazio di riflessione e incontro sul valore della solidarietà tra cittadini.

Alle 17.00 è prevista la merenda al parco con piada e cioccolata, mentre concluderà la giornata alle 19.00 una cena gratuita a base di sardoni, piadina, insalata e vino. Un momento conviviale, realizzato grazie all’Associazione Rimini per Tutti insieme alla Coop. Sociale 100 Fiori e a Little Fish, per ricordare come il cibo possa essere un ponte tra generazioni e culture.

La Festa delle Famiglie quindi diventa anche una testimonianza di come la comunità possa farsi vicina, creare legami e celebrare la vita condivisa.

Evento genitore

Tante famiglie una città

Giornata Informativa
Nel mese di maggio si celebra la Giornata Internazionale delle Famiglie, un'occasione per riflettere sul ruolo fondamentale che la famiglia svolge nella nostra comunità.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini interessati

Data evento

2025
18
May
16:00 - Inizio evento
2025
18
May
19:00 - Fine evento

Costo

Gratuito

Ultimo aggiornamento:

15/05/2025, 11:19