Salta al contenuto principale Skip to footer content

Alberto Pellai a Rimini per il Mese delle Famiglie

Una serata dal titolo "Il valore di esserci. Sfide educative, fiducia, incertezze: il ruolo degli adulti", dedicata al valore della presenza adulta nelle sfide educative di oggi

Attraverso un dialogo diretto con il pubblico, Alberto Pellai offrirà uno sguardo sulle fatiche e le possibilità dell’essere adulti responsabili, in grado di fare rete, costruire alleanze educative e custodire la speranza

Cos'è

Nell’ambito dell’iniziativa Tante famiglie, una città – Mese delle Famiglie 2025, promossa dall’Amministrazione Comunale, torna a Rimini Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e autore tra i più autorevoli in Italia sui temi dell’educazione e della genitorialità.

L’incontro, dal titolo “Il valore di esserci – Sfide educative, fiducia, incertezze: il ruolo degli adulti”, si terrà il 5 giugno alle ore 20.45  presso la Sala Manzoni, via IV Novembre 37, Rimini.

Attraverso un dialogo diretto con il pubblico, Alberto Pellai offrirà uno sguardo lucido e ispirante sulle fatiche e le possibilità dell’essere adulti responsabili, in grado di fare rete, costruire alleanze educative e custodire la speranza, anche nei momenti di maggiore difficoltà

L’intervento si propone di offrire spunti concreti per riscoprire il valore della presenza adulta e delle relazioni educative significative.

L’iniziativa rientra in una più ampia programmazione che vede coinvolte associazioni, enti e servizi del territorio in una rete collaborativa volta a valorizzare la famiglia, la comunità e la solidarietà intergenerazionale.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti

Per maggiori informazioni
Centro per le famiglie comune di Rimini
Tel 0541793860
E-mail: centrofamiglie@comune.rimini.it

Fa parte di

Tante famiglie una città

Giornata Informativa
Nel mese di maggio si celebra la Giornata Internazionale delle Famiglie, un'occasione per riflettere sul ruolo fondamentale che la famiglia svolge nella nostra comunità.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini interessati, con particolare attenzione a genitori, insegnanti, educatori e a chiunque sia parte attiva del mondo dell’educazione.

Data evento

2025
05
giu
20:45 - Inizio evento
2025
05
giu
22:30 - Fine evento

Costo

Gratuito

Ultimo aggiornamento:

28/05/2025, 08:40