Segnala disservizio
Dettagli
A chi è rivolto
Tutti i cittadini e turisti che riscontrano disservizi o problematiche nei servizi offerti dal Comune di Rimini.
Descrizione
Il servizio permette a cittadini e turisti di comunicare al Comune di Rimini eventuali disservizi, problemi o disagi riscontrati nell'erogazione dei servizi comunali. Il servizio può essere, altresì, utilizzato per segnalare fenomeni di degrado urbano e sociale rilevati sul territorio comunale.
Attraverso diversi canali, è possibile inviare segnalazioni che saranno prese in carico dagli uffici competenti per garantire un miglioramento continuo dei servizi offerti.
Come fare
Si può segnalare attraverso diversi canali:
- personalmente presso lo sportello URP;
- via telefono: 0541 704704;
- via email: urp.segnalazioni@comune.rimini.it
- via whatsapp: 331 6432314
- tramite piattaforma web Rilfedeur e la sua APP per smartphone e tablet suApple Store e suGoogle Play
Cosa serve
È necessario fornire una descrizione dettagliata del problema, l'indicazione precisa del luogo e, se possibile, allegare documentazione fotografica. E' utile inserire anche i propri contatti, soprattutto un indirizzo e-mail sia per poter ricevere una risposta, sia per richiedere chiarimenti.
Cosa si ottiene
La segnalazione viene presa in carico dagli uffici competenti, che provvederanno a valutare e risolvere il problema segnalato. L'Urp darà riscontro alla segnalazione fatta dal cittadino.
Tempi e scadenze
Le segnalazioni vengono processate in base alla gravità e all'urgenza del problema. Non sono previste scadenze specifiche, ma è garantito un riscontro tempestivo da parte degli uffici competenti.
Accedi al servizio
Casi particolari
Per segnalazioni urgenti che possono pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato contattare la sala radio operativa della Polizia Locale: Tel. 0541 22666.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
