Salta al contenuto principale Skip to footer content

Segnala disservizio

Servizio attivo

Dettagli

Consente ai cittadini di presentare reclami, segnalazioni e suggerimenti riguardanti i servizi comunali, la circolazione stradale, il commercio e i locali pubblici, l'edilizia e l'ambiente, il degrado urbano e sociale della città.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini e turisti che riscontrano disservizi o problematiche nei servizi offerti dal Comune di Rimini.

Descrizione

Il servizio permette a cittadini e turisti di comunicare al Comune di Rimini eventuali disservizi, problemi o disagi riscontrati nell'erogazione dei servizi comunali. Il servizio può essere, altresì, utilizzato per segnalare fenomeni di degrado urbano e sociale rilevati sul territorio comunale. 

Attraverso diversi canali, è possibile inviare segnalazioni che saranno prese in carico dagli uffici competenti per garantire un miglioramento continuo dei servizi offerti.

Cosa serve

È necessario fornire una descrizione dettagliata del problema, l'indicazione precisa del luogo e, se possibile, allegare documentazione fotografica. E' utile inserire anche i propri contatti, soprattutto un indirizzo e-mail sia per poter ricevere una risposta, sia per richiedere chiarimenti.

Cosa si ottiene

La segnalazione viene presa in carico dagli uffici competenti, che provvederanno a valutare e risolvere il problema segnalato. L'Urp darà riscontro alla segnalazione fatta dal cittadino.

Tempi e scadenze

Le segnalazioni vengono processate in base alla gravità e all'urgenza del problema. Non sono previste scadenze specifiche, ma è garantito un riscontro tempestivo da parte degli uffici competenti.

Casi particolari

Per segnalazioni urgenti che possono pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato contattare la sala radio operativa della Polizia Locale: Tel. 0541 22666.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Document

Documenti

WhatsUrp Policy e Privacy

Policy del servizio WhatsUrp (Whatsapp dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP).

Informativa Privacy URP

Informativa per il trattamento dei dati personali dei servizi dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

Social media policy

Principi, obiettivi e regole di moderazione dei social media del Comune di Rimini
Ultimo aggiornamento:

13/10/2025, 13:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Difficoltà

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Vuoi aggiungere altri dettagli?