Cos'è

Si tratta della richiesta per accedere al servizio mensa nelle scuole per l'infanzia statale e primarie statali con i rientri pomeridiani.

Destinatari

Famiglie con bambini frequentanti le scuole per l'infanzia statali e le scuole primarie statali con servizio di refezione (mensa).

Chi può presentare

La richiesta del servizio refezione deve essere presentata dal genitore al momento dell'iscrizione dei figli ad una scuola per l'infanzia statale o ad una scuola primaria statale con utilizzo della mensa.

Come si fa

Il servizio di refezione scolastica potrà essere richiesto - alternativamente - con le seguenti modalità:

a) compilazione di modulo online accedendo al portale dei Servizi educativi "Sosi@home”, previa necessaria registrazione e abilitazione;

b) compilazione del modulo cartaceo e successivo inoltro all’ufficio Rette del Comune di Rimini via email, PEC o via fax;

c) i genitori che si recheranno presso le Istituzioni scolastiche per effettuare l’iscrizione alla scuola primaria e per l’infanzia statale potranno compilare i moduli cartacei e consegnarli presso le stesse.

Si precisa inoltre che la richiesta della refezione sarà utilizzata unicamente per le nuove iscrizioni e avrà validità per tutto il periodo di frequenza del minore nell’ambito della stessa Direzione Didattica/Istituto Comprensivo, fino alla rinuncia del servizio o trasferimento in altra Direzione/Istituto.

I moduli di richiesta del servizio refezione sono reperibili nella sezione "Modulistica" della sezione "Cosa serve", oppure nella pagina Facebook “Rette scolastiche - Comune di Rimini”.

Si invitano i genitori a collegarsi e accreditarsi sul portale SOSI@HOME e a mantenere aggiornati i propri recapiti per consentire all’Ufficio Rette di inviare comunicazioni anche via email e sms.

Moduli e Circolari servizio refezione scolastica anno scolastico 2021/22

Modulo per la richiesta della refezione nelle scuole per l'infanzia statali a.s.2021/22
Modulo per la richiesta della refezione nelle scuole primarie statali a.s.2021/22
Disciplina delle tariffe e pagamento delle rette scolastiche relative al servizio di refezione nelle scuole per l'infanzia e primarie statali per l'a.s. 2021/22

Costi e vincoli

Le tariffe mensili e le riduzioni sono descritte nella relativa disciplina in vigore per l'anno scolastico di riferimento, consultabile nella sezione "Modulistica" della sezione "Cosa serve", oppure nella pagina Facebook “Rette scolastiche - Comune di Rimini”.

Area di riferimento

Rette scolastiche