Verde pubblico: avanzano gli interventi di manutenzione straordinaria in zona Padulli

Da lunedì 15 aprile prende il via l’intervento di messa in sicurezza e manutenzione dell’area verde di Via Cavalleria Rusticana ai Padulli.

Avanzano alcuni importanti interventi di valorizzazione e riqualificazione delle aree verdi e arredo urbano pianificati nei mesi scorsi. In questi giorni l’Amministrazione comunale, attraverso Anthea, sta completando e avviando alcuni interventi di manutenzione straordinaria del verde pubblico che rientrano nel piano approvato nel dicembre 2023 e che fanno parte del servizio integrato di conservazione, gestione e valorizzazione del verde urbano nel territorio comunale.

Tra questi, gli interventi più importanti riguardano la realizzazione di una nuova area giochi nel parco Alberto Sordi (nella foto la nuova area giochi in corso di realizzazione, le attrezzature gioco sono già state installate, mentre deve essere ancora realizzata pavimentazioni antitrauma in erba sintetica) e la realizzazione di una nuova area di sgambamento per gli amici a quattro zampe, in via Toniolo a San Vito, interventi che saranno completati entro il corrente mese di aprile.

Lunedì 15 aprile partirà anche l’intervento di messa in sicurezza e manutenzione dell’area verde di via Cavalleria Rusticana ai Padulli, mediante la rimozione delle due gradonate esistenti e particolarmente deteriorate, poste lato monte e lato mare dell’area verde. Le gradonate oggetto di rimozione erano state realizzate in pali di castagno e masselli autobloccanti in calcestruzzo. L’intervento prevede anche la rimozione del terrapieno della gradonata posta lato monte e il livellamento del terreno finalizzato a rendere l’area più fruibile e libera da vincoli. I lavori, che rientrano fra quelli deliberati dalla giunta nel dicembre 2023, saranno completati entro una decina di giorni. Interventi straordinari sul verde pubblico e arredi che rientrano nell’ambito di quelli finanziati per un importo complessivo di 239 mila euro, la cui esecuzione è affidata ad Anthea.

12/04/2024, 11:32