Questa settimana il mercato dei prodotti agricoli nel parcheggio Tiberio viene anticipato al giovedì

Il tradizionale appuntamento per fare la spesa “in campagna” ma nel cuore della città, questa settimana si terrà il 17 marzo per consentire lo svolgimento di ‘Giardini d’autore’.

Il mercato dei produttori agricoli, che da gennaio è ospitato ogni venerdì nell’area posta a lato del parcheggio Tiberio, solo per questa settimana è anticipato a giovedì. Per consentire lo svolgimento di Giardini d’autore, la rassegna dedicata alle piante e al verde in programma nel fine settimana alla piazza sull’Acqua, solo questa settimana l’appuntamento con il mercato riservato alla vendita diretta di prodotti agricoli si svolgerà nella giornata di giovedì 17 marzo, con il consueto orario dalle ore 7 alle ore 14.

Il mercato agricolo, ospitato nella porzione del parcheggio Tiberio limitrofa alle abitazioni, è composto da una ventina di banchi in cui poter trovare i migliori prodotti di stagione del territorio. Ortaggi, frutta, prodotti biologici, formaggi, salumi, olio, vino, miele e confetture: Una spesa ‘contadina’ fatta direttamente in città. L’offerta degli agricoltori locali è un’occasione per trovare la varietà delle produzioni nelle diverse stagioni dell’anno e per promuovere la filiera corta, la territorialità e la tipicità ‘vicino a casa’.

Il mercato agricolo, gestito dalle Associazioni Coldiretti e Cia, già dal 14 gennaio scorso non si svolge più nell'area posta in via circonvallazione occidentale detta “ex Sartini”, ma si è spostato nell'area posta a lato del parcheggio Tiberio, per consentite la prosecuzione dei lavori dell’intervento denominato "Ciclovie Urbane", legato alla realizzazione di una nuova pista ciclabile in via Circonvallazione Occidentale.

Come ricordato il giorno 17 marzo si terrà eccezionalmente il giovedì, per poi tornare ogni venerdì mattina, sempre nel parcheggio a lato del ponte di Tiberio.

16/03/2024, 00:10