Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sottoscritta convenzione per altri 67 appartamenti di edilizia abitativa convenzionata

Dettagli

Descrizione breve
Giovedì 2 luglio 2009, il Comune di Rimini ha sottoscritto una convenzione con la società MARICLA S.R:L: per Edilizia Abitativa Convenzionata ai sensi della Legge Regionale 31/2002. Si tratta di un numero consistente di appartamenti nuovi, realizzati...
Data:

2 Luglio 2009

Tempo di lettura:

! minuto

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

La convenzione- che segue le altre tre analoghe sottoscritte negli ultimi sette mesi dal Comune di Rimini- riguarda territorialmente la frazione di Corpolò. Qui sono state realizzate 4 palazzine per un totale di 67 appartamenti con una superficie abitabile media di 56 metri quadrati, il cui prezzo massimo convenuto è di € 1.850,34 al metro quadrato escluse le superfici scoperte.

La società MARICLA prevede di realizzare altre due palazzine in regime di edilizia abitativa convenzionata, sempre nella zona di Corpolò

Sono soprattutto giovani coppie e famiglie ad accedere ai programmi di Edilizia Abitativa Convenzionata che- sulla base di un prezzo abbordabile e concordato in ottemperanza ai criteri e ai parametri fissati dal Comune di Rimini nella propria convenzione standard in applicazione delle citata legge regionale- mettono a disposizione alloggi di buona qualità e un altrettanto buon livello di finiture.

Negli ultimi mesi sono stati realizzati, nel territorio del Comune di Rimini, 138 alloggi di edilizia convenzionata ai sensi della Legge Regionale 31/2002, grazie alla collaborazione tra l'Ente pubblico e le cooperative di abitazione, le società e i soggetti attuatori dei piani particolareggiati.

Ultimo aggiornamento:

02/07/2009, 02:00