Salta al contenuto principale Skip to footer content

Rimini Street Food, è partito da Madonna di Campiglio il live tour dei cibi di strada

Dettagli

Descrizione breve
"Rimini Street Food" ha portato Rimini e i suoi sapori in montagna.
Data:

12 Febbraio 2013

Tempo di lettura:

3 minuti

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

Il 9 febbraio Madonna di Campiglio, una delle stazioni turistiche invernale più glamour delle Alpi, ha ospitato Rimini, nella centralissima piazza Sissi, per ascoltare buona musica e assaporare il gusto della famosa piada di Rimini.

Dalle ore 18 fino alle 20,30 Saturnino, il mitico bassista di Jovanotti, nel suo Sensational dj set ha incontrato i mille condimenti dei sapori di strada di Rimini, testimonianza gustosa dei migliori chioschi e ‘baracchini' disseminati dal mare alle colline.

E iniziato da Madonna di Campiglio il live tour del gusto di Rimini Street Food, il progetto promosso la scorsa estate dal Comune di Rimini, la rivista musicale Rolling Stone e Ducati per realizzare la prima guida dei migliori chioschi e ‘baracchini' di strada che sarà pronta per l'estate 2013.

Commento entusiasta da parte del Presidente della Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, Marco Masè:

"Occasione unica per conoscersi e mettere in moto progetti futuri:Rimini e Madonna di Campiglio rappresentano il meglio dell'Ospitalità italiana e sono meta ogni anno di migliaia di turisti da tutto il mondo. Una vetrina di prim'ordine dello Stile Italiano che il mondo ci invidia, ma anche un modo nuovo di comunicare, un approccio moderno alle sfide che i cambiamenti e le difficoltà di questo periodo storico ci impongono. Guardiamo avanti, insieme, proponendo una sorta di "gemellaggio 2.0" che affonda però le sue radici nella nostra meravigliosa Terra, tra gente di mare e gente di montagna, professionisti dell'Ospitalità e artigiani che creano prodotti di altissima qualità. Il mio auspicio è quello di rivederci prestissimo, baciati dal sole della Riviera Adriatica, per ricambiare la presenza con un nuovo appuntamento e dare forza ad altre iniziative".

"Rimini torna a promuoversi nei grandi bacini turistici invernali con un progetto innovativo – dice il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi -. Sapevamo che il brand Rimini potesse essere trainato dal suo cibo di strada, ma immaginare di essere cercati e ospitati da località top del turismo invernale per promuoverci, dice tutto della bontà del progetto. Il tour live di Rimini Street Food vuole portare in giro per l'Italia i sapori e i saperi della nostra terra, la genuinità del nostro territorio e della nostra tradizione, vuole essere un modo innovativo per stimolare il passaparola a partire da una esperienza di gusto vissuta in prima persona e amplificata dalla testimonianza di personaggi idoli di generazioni di italiani e dalla presenza di brand mondiali - con i loro relativi canali di comunicazione – coerenti con il progetto, come Rolling Stone e Ducati. Un modo innovativo per portare fuori da Rimini i nostri sapori, rendendo la nostra enogastronomia vera motivazione di viaggio. Si tratta di un altro tassello con il quale vogliamo internazionalizzare il racconto di Rimini, partendo dai suoi simboli e dalle sue eccellenze e utilizzando i nuovi linguaggi di Youtube e delle community del web 2.0, mettendole insieme a brand mondiali".
Ultimo aggiornamento:

12/02/2013, 01:00