Salta al contenuto principale Skip to footer content

Nel nome di Flavia Casadei

Data:

29 Luglio 2005

Tempo di lettura:

! minuto

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

Nel 25° anniversario della strage della stazione di Bologna, martedì 2 agosto 2005 alle ore 11.45 presso la Direzione Operazioni Tecniche Linee Locomotive Stabilimento di Rimini (ex Officina Grandi Riparazioni) in viale Tripoli 189 si svolgerà una cerimonia commemorativa alla quale parteciperanno numerose autorità religiose e civili.

Tra gli interventi programmati, quelli del presidente del Consiglio Comunale di Rimini Cesare Mangianti, del parroco della parrocchia ‘Cristo Re', don Carlo Giustozzi, del presidente del Dopolavoro Ferroviario, Giovanni Vannini, di un rappresentante della Polfer di Rimini e dei responsabili di Trenitalia: il direttore della Linea Locomotive ing. Giorgio Gomisel, il responsabile del personale Pierluigi Ambrogi ed i dirigenti locali ing. Sandro Marcaccio e ing. Giuseppe D'Amico.
Una corona di alloro a ricordo della strage verrà deposta dalla maestranze, dai rappresentanti di Trenitalia e dal Comune di Rimini sul monumento che ricorda la strage del 2 agosto 1980.
Nell'occasione verrà letto un intervento redatto dal Comitato Stragi.
Sarà presente alla cerimonia il Direttore Didattico della scuola elementare ‘Flavia Casadei', Rosa D'Amico, il plesso intitolata alla ragazza di Rimini che perse la vita venticinque anni fa alla stazione di Bologna.

Ultimo aggiornamento:

29/07/2005, 02:00