Salta al contenuto principale Skip to footer content

Lo sport non va in vacanza - IV Edizione

Dettagli

Descrizione breve
Raggiunte le mille iscrizioni
Data:

28 Maggio 2010

Tempo di lettura:

3 minuti

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

Hanno quasi raggiunto quota mille (972) le iscrizioni all'edizione 2010 de "lo Sport non va in Vacanza", l'iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche sportive del Comune di Rimini, in collaborazione con le società e le associazioni sportive cittadine rivolto a tutti i ragazzi dai 12 ai 15 anni residenti nel territorio comunale. Ragazzi che dal 14 giugno al 31 luglio avranno l'occasione di praticare in maniera totalmente gratuita una disciplina sportiva all'aria aperta.

Si è chiusa infatti ieri, 27 maggio, la campagna di iscrizioni alle attività sportive che compongono la ricca offerta. Tra le discipline più consolidate rimangono molto gettonate: il beach tennis con 222 adesioni, il beach volley scelto da 205r agazzi; grande successo per la vela che vedrà 161partecipanti, ma anche il nuoto con 63. È significativo, inoltre, registrare l'interesse per le attività "di mare" quali la canoa e la subacquea, che hanno fatto il tutto esaurito, riempiendo rispettivamente i 26 e 40 posti disponibili. Sold out anche per il tiro con l'arco (55 su 55) e per i roller (30 su 30). E poi ancora, la difesa personale ha conquistato 41 giovani riminesi, il beach soccer 30, la beach atletica 23, il rugby 22, la capoeira 21, l'hockey in line 14, per finire con le altre attività che hanno chiuso con meno di 10 ragazzi.

In tutto si tratta di 19 discipline messe a disposizione da 19 associazioni e società sportive cittadine, per un totale di oltre 1.800 posti disponibili (di cui una trentina destinati a ragazzi diversamente abili).   Ricordiamo inoltre che il volto de "Lo sport non va in vacanza" si conferma anche in questa edizione quello dell'azzurro Matteo Brighi, il ragazzo che si è fatto strada nel mondo del calcio tanto da vestire la maglia azzurra, che ora è in forza alla Roma ma che è cresciuto nelle giovanili bianco-rosse. Brighi è modello di come lo sport - così come la vita - premi il lavoro fatto con impegno, passione e pazienza.

"Non posso che esprimere grande entusiasmo – afferma l'Assessore Donatella Turci – per il risultato raggiunto e per il fatto che anche quest'anno i giovanissimi della città abbiano percepito il nostro messaggio e possano quindi praticare discipline sportive di grande interesse, legate al mare e alla spiaggia. ‘Lo sport non va in va vacanza' è un progetto innovativo, che in poco tempo è entrato a far parte del novero degli appuntamenti attesi dai ragazzi. Questa piccola-grande conquista mi rallegra molto: la mia speranza è che l'attività estiva sia solo l'inizio di un'educazione costante allo sport e al movimento".

Un ringraziamento speciale allo sponsor Banca Malatestiana.

Elenco discipline e associazioni sportive
DisciplinaAssociazione sportiva
CanoaCanoa Club
SubacqueaUisp Comitato Provinciale Rimini
VelaCircolo velico Punto Vela Bellariva; Circolo Velico Riminese ASD; Club Nautico Rimini ASD, Rimini Yacht Club Vela Viva
Beach AtleticaASD Golden Club Rimini Rimini International; Athletic Rimini ASD
Beach BasketUisp Rimini
Beach DanceASD Arteficio
Beach SoccerAthletic Volley Rimini ASD
Beach TennisASD Tennis Viserba; UISP Comitato Provinciale Rimini
Beach VolleyAthletic Volley Rimini ASD; Rimini Pallavolo ASD; Viserba Volley Rimini; Uisp Rimini
CapoeiraASCD Cultura brasiliana capoeira Rimini
Difesa personaleASD Centro Karate Palasport Rimini
Hockey in lineSD Hockey in line Progetto Romagna
I ritmi del movimentoACSD Nuovi Sentieri
Metodo Feldenkrais (ginnastica)ACSD Nuovi Sentieri
NuotoUISP Comitato Provinciale Rimini
Qi gongACSD Nuovi Sentieri
Roller SkatingASD Hockey in line Progetto Romagna
RugbyASD Rimini Rugby
Tiro con l'arcoASD Arcieri città di Rimini Seven Arrows

 

Informazioni

Ultimo aggiornamento:

28/05/2010, 02:00