Salta al contenuto principale Skip to footer content

L'Assessorato al Turismo alla Bit di Milano

Dettagli

Descrizione breve
La Borsa Internazionale del Turismo sarà l'occasione per presentare al grande pubblico il nuovo kit del viaggiatore realizzato dal Comune di Rimini
Data:

12 Febbraio 2003

Tempo di lettura:

3 minuti

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

Sarà la Bit di Milano (la Borsa Internazionale del Turismo in programma dal 15 al 18 febbraio) l'occasione per mettere a disposizione di operatori, giornalisti e visitatori di tutto il mondo i nuovi materiali promozionali realizzati dall'Assessorato al Turismo del Comune di Rimini.

La guida
Stampata in 100.000 copie e tradotta in 4 lingue (inglese, tedesco, russo e francese) la nuova guida di Rimini vuol rappresentare uno strumento agile e di facile consultazione per chi si muove nella più classica ‘cartolina' balneare e allo stesso tempo suggerisce una serie di spunti per andare alla scoperta di una moderna città con alle spalle oltre duemila anni di storia.
Monumenti, Musei, infrastrutture come la Fiera e la Darsena, la Rimini di Fellini, parchi tematici, piste ciclabili, un centro storico da ammirare e da vivere, la gastronomia, gli itinerari sono raccontati in un colpo d'occhio grazie al nuovo formato pieghevole a soffietto.

I folder
Assieme alla guida, in un vero e proprio kit del turista, un raccoglitore colorato conterrà quattro ‘folder' tematici dedicati alle vacanze dei ‘Bambini', dei ‘Giovani, dei ‘Senior' e ai principali ‘Eventi 2003'.
Qui domina la spiaggia con tutte le sue opportunità da zero a 100 anni: le attività sportive, le feste dei Comitati Turistici a partire da Gradisca, l'animazione per ogni età e le ultime novità sotto al sole. Il viaggio continua e si articola nei tre target presi a riferimento: parchi tematici per i bimbi, discoteche e pub per i ragazzi, artigianato e gastronomia per i meno giovani.
Stampati in 200.000 copie e tradotti in 4 lingue i folder saranno presenti, assieme alla guida, nei sei Uffici Iat di Rimini, presso L'Urp, così come nelle principali fiere ed eventi dedicati all'industria del turismo.

I gadget
Zaini, borse a tracolla, sacche di tela, cartoline, magliette per grandi e piccoli completano l'offerta dei gadget promozionali dell'Assessorato al Turismo del Comune di Rimini.

Comune denominatore dei materiali promozionali 2003 è l'elefantino malatestiano, mascotte delle vacanze a Rimini. 'Quest'anno Rimini ha scelto un nuovo cicerone, simpatico e prestigioso allo stesso tempo' – dice l'Assessore al Turismo Maurizio Melucci. 'L'elefante malatestiano rappresenta l'ideale collegamento con la nostra storia e la nostra identità, un'interpretazione in chiave moderna della figura fondamentale dell'araldica dei Signori di Rimini, che si trova in molti luoghi della nostra Basilica. I nuovi materiali sono un piccolo passo in avanti nella presenza attiva dell'amministrazione in ambito promozionale e costituiscono uno strumento agile per un ideale viaggio fra le mille opportunità di offerta ed accoglienza'.

Scheda tecnica
Copie: 100.000 guide in italiano, inglese, tedesco, francese e russo
200.000 folder in italiano, inglese, tedesco, francese e russo
Grafica a cura di Ugo Bertotti
Traduzioni a cura di Link up Traduttori
Stampato da Tipografia Litografia Garattoni

Ultimo aggiornamento:

12/02/2003, 01:00