Salta al contenuto principale Skip to footer content

La Giunta Comunale:

Dettagli

Descrizione breve
Il progetto esecutivo per la realizzazione della bretella di collegamento tra due nuove rotatorie, una sulla via Coriano l'altra su via Montescudo, è stato approvato dalla Giunta comunale nella seduta di oggi pomeriggio, 13 maggio 2008.
Data:

13 Maggio 2008

Tempo di lettura:

! minuto

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

La prima rotatoria sarà costruita sulla strada per Coriano davanti al centro commerciale Gros e sarà collegata, attraverso la realizzazione di una nuova strada, alla seconda rotatoria da realizzarsi sulla strada provinciale che porta a Montescudo. La nuova strada di collegamento sarà dotata di pista ciclabile bidirezionale da un lato e di marciapiede sul lato opposto.

La nuova bretella che collegherà le due strade provinciali, che attualmente confluiscono sulla Nuova Circonvallazione, consentirà di diminuire il flusso su quest'ultimo incrocio e rendere la viabilità più efficiente e sicura anche per i mezzi pesanti.

I lavori saranno realizzati a cura e spese delle società attuatrici del Piano particolareggiato denominato "Porta Sud", a scomputo degli oneri d'urbanizzazione dell'intervento.

Il costo totale dell'intervento ammonta a 1.185.926 euro, di cui 881.368 a carico del privato e 304.558 a carico del Comune di Rimini.

Ultimo aggiornamento:

13/05/2008, 02:00