Salta al contenuto principale Skip to footer content

Guida in stato d’ebbrezza, 6 patenti ritirate nei controlli per la sicurezza stradale del fine settimana

Dettagli

Descrizione breve
Nella notte fra venerdì e sabato scorso la squadra Giudiziaria della Polizia Locale di Rimini ha ritirato 6 patenti per guida in stato d’ebrezza.
Data:

3 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

! minuto

Descrizione

Un’attività di contrasto all’abuso di alcol durante la guida, che la Polizia Locale di Rimini sta eseguendo costantemente, soprattutto nei weekend, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e alla prevenzione degli incidenti.

In particolare i conducenti sorpresi con tassi alcolemici al di sopra dei limiti consentiti sono stati 6, di cui  3 quelli che si sono visti notificare la sola sanzione amministrativa, perché con valore compreso tra 0.5 e 0.8 g/l. 

Tre invece le patenti ritirate per la violazione più grave, in quanto i conducenti hanno fatto registrare all’etilometro valori superiori allo 0.8 g/l, e quindi deferiti anche all’autorità giudiziaria.
Tra questi un cittadino straniero, che guidava con un tasso alcolemico pari a 1,67 g/l, a cui è stata notificata anche la sanzione per guida senza patente perché mai conseguita. L’uomo era stato fermato alla guida verso le 5 del mattino in via Regina Elena in quanto poco prima era stato segnalato a Marina centro, insieme ad altre 2 persone, mentre infastidiva i fruitori di un bar.  Per lui, oltre alle sanzioni di oltre 5000 euro è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Ultimo aggiornamento:

03/10/2022, 12:56