Salta al contenuto principale Skip to footer content

Gruppo Marcar e Comune di Rimini insieme per la mobilità sostenibile: consegnate le chiavi di tre veicoli elettrici al sindaco Jamil Sadegholvaad

Dettagli

Descrizione breve
Sono stati consegnati ieri, in Piazza Cavour, al sindaco Jamil Sadegholvaad una Volvo XC40 Recharge Pure Electric, un Opel Grandland Plug-in Hybrid e lo scooter elettrico Seat MÓ 125.
Data:

21 Aprile 2022

Tempo di lettura:

! minuto

Descrizione

A dare le chiavi al primo cittadino è stato Marco Ciavatta, titolare di Gruppo Marcar, concessionaria storica di Rimini. 

I tre nuovi mezzi di ultima generazione sono stati dati in comodato d’uso gratuito e saranno a disposizione del Comune di Rimini come sponsorizzazione tecnica. 

“Le città moderne e all’avanguardia come Rimini si trovano ad affrontare sfide complesse dal punto di vista urbanistico e ambientale – è il commento di Marco Ciavatta - Ciascuno, imprese e istituzioni, è chiamato a dare il proprio contributo per incentivare la mobilità accessibile e sostenibile. Noi come Gruppo Marcar, vogliamo dare soprattutto un segnale: una mobilità sostenibile è possibile”. 

“Un esempio di collaborazione ormai consolidata, che vede pubblico e privato condividere obiettivi comuni – aggiunge il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad - L’arrivo di questi tre nuovi mezzi consente all’Ente di proseguire nel rinnovo del suo parco auto, aumentando la dotazione di veicoli elettrici e ibridi, a zero o ridotto impatto ambientale, con gli indubbi vantaggi che questo comporta in termini di qualità urbana. La mobilità green è il presente e il futuro”.

Galleria immagini

  • veicoli elettrici
  • veicoli elettrici
  • veicoli elettrici

Novità correlate

Autobus elettrico
Notizia 16 Febbraio 2022

Trasporto pubblico ecosostenibile: approvato l'acquisto di 13 nuovi autobus elettrici

La Giunta approva l’accesso ad un finanziamento statale per oltre 7 milioni di euro.
Notizia 18 Marzo 2021

Mobilità sostenibile, al via l’attivazione delle 43 nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Dismessi i vecchi impianti del precedente gestore Enelx

18 gennaio 2021 Sono in fase di attivazione le oltre quaranta nuove postazioni pubbliche per la ricarica di veicoli elettrici della Be Charge, l’azienda di Milano a cui, a seguito di una manifestazione d’interesse, il Comune di Rimini ha affidato la...
mobilità sostenibile
Notizia 8 Luglio 2021

Una mobilità sostenibile, veloce e smart: un’estate di novità e sperimentazioni per spostarsi a Rimini senz’auto

Un panel di servizi in grado di intercettare le esigenze di tutti, per muoversi in maniera smart, sostenibile ed economica.
Piazza Marvelli
Notizia 18 Ottobre 2021

Mobilità sostenibile, presentati quattro progetti da finanziare attraverso i fondi ministeriali per oltre 700mila euro destinati alla progettazione

Tra gli interventi il completamento del sistema di mobilità e sosta di Rimini nord per circa 500mila euro   
MiMoto
Notizia 21 Maggio 2021

La mobilità elettrica sbarca a Rimini con MiMoto e Be Charge

Presenti all’evento di lancio l’Assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.
Ultimo aggiornamento:

21/04/2022, 12:32