Salta al contenuto principale Skip to footer content

Difesa del suolo

Dettagli

Descrizione breve
Dal Servizio tecnico di bacino Romagna riceviamo e pubblichiamo:
Data:

16 Ottobre 2014

Tempo di lettura:

! minuto

Image
getimage.phpdatabasecomune_riminiid23820ext_1.jpg
getimage.phpdatabasecomune_riminiid23820ext_1.jpg

Descrizione

COMUNICATO DEL SERVIZIO TECNICO DI BACINO ROMAGNA

Viste le sempre più frequenti ed eccezionali avversità atmosferiche che causano improvvisi e violenti livelli di piena nei corsi d'acqua, il Servizio tecnico di bacino Romagna della Regione informa su alcuni provvedimenti adottati per contrastare il fenomeno.
Per l'anno in corso e per tutto il 2015, è autorizzata, per usi personali e domestici, la raccolta manuale del legname caduto nell'alveo dei corsi d'acqua non arginati del bacino dei fiumi Marecchia e Conca (fiume Conca, torrente Marano, rio Melo, torrente Ventena, torrente Tavollo, fiume Marecchia, torrente Ausa, fiume Uso, affluenti e rii minori).
Basterà inviare una semplice comunicazione scritta o via email alla sede riminese del Servizio tecnico di bacino Romagna e per conoscenza al Comune territorialmente interessato.
"In questo modo – spiega il responsabile del Servizio tecnico di bacino Romagna, ing. Mauro Vannoni – velocizziamo gli interventi riducendo al minimo la burocrazia. Allo stesso modo autorizzeremo, a richiesta, i privati a tagliare le piante sui corsi d'acqua particolarmente ostruiti. Il nostro Servizio continuerà a monitorare con estrema attenzione le zone più delicate dal punto di vista della sicurezza idraulica".

Ultimo aggiornamento:

16/10/2014, 02:00