"Educare Verbo Plurale": mercoledì 20 marzo gran finale del percorso a cura del Centro per le Famiglie

Si conclude la rassegna dedicata a coloro che accompagnano a crescere bambini e bambine da 4 a 10 anni con un appuntamento imperdibile dal titolo "Più ormoni che neuroni"

Con il mese di marzo giunge a conclusione il percorso “Educare verbo plurale” a cura del Centro per le Famiglie che ha visto il susseguirsi di serate ed argomenti di interesse per tutte le figure che quotidianamente si prendono cura delle bambine e dei bambini da 4 a 10 anni.

Accompagnare a crescere significa anche trovarsi ad affrontare i primi segnali di una trasformazione che prende avvio già verso i nove anni, quando le prime reazioni inaspettate o brusche ci colgono di sorpresa e quando iniziamo a percepire che i nostri figli e le nostre figlie sono alla ricerca di nuovi equilibri, fra il non sentirsi più piccol* ma il non ritrovarsi ancora nella categoria dei "grand*".

Sono tanti i cambiamenti che iniziano ad affacciarsi a questa età e può essere davvero importante ed utile iniziare a riconoscerli e comprenderli, per sostenere i bambini e le bambine nel loro passaggio dall'infanzia alla pre-pre-adolescenza. Un ruolo fondamentale è rappresentato dalla comunicazione, che può contribuire a mantenere aperto il dialogo e a costruire un clima di fiducia in cui crescere in maniera positiva e costruttiva.

Insieme alla dott.sa M. P. Camporesi, psicologa e psicoterapeuta, scopriremo come possiamo iniziare a prepararci al futuro cambiamento, che coinvolgerà non solo bambini e bambine ma anche genitori, nonni e nonne e tutte le figure che ogni giorno stanno loro accanto, ed esploreremo gli strumenti utili e funzionali per affrontare questa nuova sfida evolutiva.

Ampio spazio nella serata sarà dato alle domande del pubblico.

Vi aspettiamo

Mercoledì 20 marzo ore 20.45

con "PIU’ ORMONI CHE NEURONI – come riconoscere i primi segnali e prepararsi insieme alla pre-pre-adolescenza"

presso I.C. Marvelli, via Covignano, 238.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:
Centro per le Famiglie, tel. 0541 793860