Giovedì 25 gennaio ore 18

Si concluderà il prossimo giovedì alle ore 18 il percorso partecipativo promosso dal Comune di Rimini sull’area di via De Varthema e dintorni coinvolgendo residenti e soggetti organizzati della zona: sarà presente l’assessore Kritsian Gianfreda per tirare le fila e condividere sviluppi futuri.

Il titolo per esteso era “Via de Varthema e dintorni: persone e spazi”. Il Comune di Rimini ha infatti invitato negli scorsi mesi tutti/e i/le residenti e coloro i quali qualche titolo vivono il territorio della zona di via De Varthema e dintorni a confrontarsi proprio su questi aspetti legati alla vita di prossimità della zona: le relazioni tra le persone, l’uso degli spazi all’aperto e al chiuso, il valore del vicinissimo parco, i servizi presenti in zona per residenti e persone del luogo.

Ne è emersa una mappa dettagliata delle tante virtuose realtà attive sulla zona ma anche delle necessità che queste realtà e i residenti sentono come urgenti su questo territorio su cui sono in corso alcune trasformazioni: per tirare le fila di quanto raccolto negli appuntamenti precedenti, avviati nel mese di ottobre, e immaginare alcuni primi sviluppi futuri i partecipanti sono stati invitati a un ultimo appuntamento a cui prenderà parte anche l'Assessore alle Politiche per la Salute, Protezione Sociale, Politiche per la Casa, Governance degli Organismi Partecipati Non Societari Kristian Gianfreda del Comune di Rimini.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini, le cittadine e le realtà organizzate: il percorso è stato in tutte le sue fasi accompagnato da facilitatori per poter valorizzare le visioni e i bisogni di tutti.

Appuntamento per giovedì 25 gennaio alle ore 18.00 presso la Sala dell'Associazione Parco Marecchia - Centro Sociale Anziani- Via De Varthema Ludovico, 16 - 47922 Rimini (RN).

Per registrarsi: https://bit.ly/DeVarthema

Per maggiori informazioni: partecipa.viadevarthema@comune.rimini.it
Cell. 375 7411707 (anche Whatsapp)

de vartema percorso-partecipativo