Cura dei beni comuni: un nuovo patto di collaborazione tra comune e volontari per la scuola primaria Carla Ronci di Torre Pedrera

900 i volontari attivi all’interno dei 75 gruppi Ci.Vi.Vo.

Un nuovo patto di collaborazione tra Comune di Rimini e cittadini volontari contribuirà alla cura della scuola primaria Carla Ronci di Torre Pedrera. Il Comune di Rimini ha infatti approvato la richiesta di attivazione del “Patto di collaborazione per la cura dei beni comuni” proposto da alcuni volontari liberamente costituiti per la realizzazione del progetto denominato  “Scuola Primaria statale Carla Ronci”. Gli obbiettivi sono quelli di mantenere decorosi gli spazi scolastici, allestire un orto didattico, eseguire ove necessario dei ritocchi di imbiancatura in alcune aule ed essere di supporto alle insegnanti per alcune attività di laboratorio e progetti didattici in cui vi fosse necessità. Per la realizzazione degli obbietti, dove possibile, è prevista anche la collaborazione della società Anthea S.r.l. per gli aspetti di carattere tecnico ed operativo.

Sono circa 900 i volontari attivi all’interno dei 75 gruppi Ci.Vi.Vo (Civico Vicino Volontario), con un numero di presenze annue che supera ampiamente quota mille.

12/12/2023, 12:56