Descrizione
Durante il Consiglio comunale di ieri è stata approvata con 19 voti favorevoli, 0 contrari e 8 astenuti, l’acquisizione di un’area privata per la realizzazione del nuovo impianto fognario della Grotta Rossa, in via della Lontra. L’area da acquistare, in particolare, è in capo al Comune, mentre l’impegno finanziario è completamente a carico di Hera.
Parallelamente, con 18 voti favorevoli, 7 contrari e un astenuto, è stata approvata anche l’attuazione del programma integrato di edilizia residenziale sociale (piers) nell’area ex questura di Rimini, il quale prevede la costruzione di 36 alloggi di proprietà comunale tra via Lagomaggio e via Damerini. Il programma, inoltre, include le relative opere di urbanizzazione e la riqualificazione di via Arnaldo da Brescia.
Al centro della seduta di ieri anche il via libera ad alcuni provvedimenti in materia di bilancio, quali la delibera sui debiti fuori bilancio (18 voti a favore, 9 contrari e un astenuto), le modifiche al bilancio di previsione 2025-2027 (18 favorevoli, 10 contrari e nessun astenuto) e la ratifica di una deliberazione sulla variazione d’urgenza allo stesso bilancio (18 a favore, 7 contrari e un astenuto).
Novità correlate
Comunicato stampa14 Maggio 2025
Giovedì 15 maggio la convocazione del Consiglio comunale
La seduta è disponibile in diretta streaming e sul canale youtube del Consiglio comunale