Salta al contenuto principale Skip to footer content

Emessa allerta meteo "gialla per temporali per la giornata di venerdì 9 maggio

Dettagli

Descrizione breve
Attivare il servizio gratuito Rimini Alert System per rimanere sempre aggiornati sulle emergenze meteo
Data:

8 Maggio 2025

Tempo di lettura:

! minuto

Descrizione

La Protezione civile regionale dell’Emilia Romagna ha emesso un’allerta meteo “gialla” per temporali per la giornata di venerdì 9 maggio, in riferimento all’area “B2”, che ricomprende anche il Comune di Rimini.

Per la giornata di venerdì 9 maggio sono previsti rovesci e temporali sparsi su tutto il settore appenninico e sul settore centro-orientale della regione, dove potranno risultare localmente più intensi. I fenomeni saranno più probabili tra la tarda mattinata e il pomeriggio. Nelle zone montane e collinari interessate da temporali non si escludono occasionali ruscellamenti e fenomeni franosi, anche a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti.

Si consiglia di consultare il portale della Regione Emilia Romagna dove, oltre alla pubblicazione quotidiana dei bollettini e delle allerte meteo, si trovano anche le indicazioni e i consigli utili su come comportarsi in caso di allerta e su cosa fare in caso di forte pioggia, rischio idraulico, idrogeologico e forte vento: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Si ricorda che nel Comune di Rimini è attivo il servizio gratuito Alert System via cellulare, App o telefono fisso e si può attivare iscrivendosi al sito web ( https://registrazione.alertsystem.it/rimini ) oppure scaricando gratuitamente l’applicazione Alert System dal proprio store.

Attivare il servizio gratuito Rimini Alert System  ( https://registrazione.alertsystem.it/rimini ) per rimanere sempre aggiornati sulle emergenze meteo. 

Link utili

  1. Allerte meteo del Comune di Rimini
  2. Portale Allerta meteo Emilia Romagna

Galleria immagini

  • allerta 59/2025
  • iscrizione alertsystem

Allegati

allerta 59/2025 (285.41 KB)
Ultimo aggiornamento:

08/05/2025, 12:39