Salta al contenuto principale Skip to footer content

Emessa allerta meteo “gialla ” per neve per martedì 6 gennaio

Dettagli

Descrizione breve
Attivare il servizio gratuito Rimini Alert System per rimanere sempre aggiornati sulle emergenze meteo
Data:

5 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

! minuto

Descrizione

La Protezione civile regionale dell’Emilia Romagna ha emesso un’allerta meteo “gialla ” per neve per la giornata della befana - 6 gennaio -  che riguarda anche l’area di riferimento “B2” che ricomprende la Provincia di Rimini.

Per la giornata di martedì 6 gennaio sono previste nevicate di debole o moderata intensità, con accumuli al suolo attorno ai 5 cm nelle zone di pianura del bolognese e della Romagna e ai 10-30 cm nelle rispettive aree collinari e montane. Dalla seconda parte della giornata si prevede un aumento del moto ondoso, con mare molto mosso.

Si consiglia di consultare il portale della Regione Emilia Romagna dove, oltre alla pubblicazione quotidiana dei bollettini e delle allerte, si trovano anche le indicazioni e i consigli utili su come comportarsi in caso di allerta: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Si ricorda inoltre che nel Comune di Rimini è attivo il servizio gratuito Alert System via cellulare, App o telefono fisso e si può attivare iscrivendosi al sito web (https://registrazione.alertsystem.it/rimini) oppure scaricando gratuitamente l’applicazione Alert System dal proprio store. Si consiglia di attivare sia la funzione web che di scaricare la App .

Galleria immagini

  • Allert ameteo 003/2026
  • alert system

Allegati

Ultimo aggiornamento:

05/01/2026, 13:01