Consegnato questa mattina un nuovo pulmino attrezzato per il trasporto e l’accompagnamento di persone con difficoltà motorie

Un nuovo pulmino attrezzato per il  trasporto di persone con difficoltà motorie è stato consegnato questa mattina nell’ambito del progetto Rimini “Città ad impatto positivo” , patrocinato dal Comune di Rimini, in collaborazione con Associazione Sergio Zavatta Onlus e PMG ITALIA  società Benefit.
Grazie ad una rete territoriale di sostegno, formato da imprenditori e sponsor, sono state avviate alcune importanti interventi in ambito sociale, formativo ed ambientale che hanno coinvolto la cittadinanza in progetti per la comunità. Il primo risultato concreto è la donazione di un pulmino attrezzato per  il trasporto e l’accoglienza di persone con difficoltà motorie, assegnato all’Associazione Zavatta,  a cui seguirà un progetto formativo legato al “green” e un programma di piantumazione di piante ed alberi che andranno ad implementare l’impatto ambientale della città in uno dei suoi spazi verdi urbani

La consegna del pulmino è avvenuta questa mattina nella cornice di piazza Malatesta, alla presenza di Chiara Bellini, vicesindaca del Comune di Rimini, i rappresentanti dell’Associazione e Fondazione Zavatta e PMG Italia, Fondazione Conad e delle aziende e sostenitori privati del progetto.

“Un progetto della città per la città – ha spiegato la vicesindaca di Rimini, Chiara Bellini – che andrà a migliorare la qualità di vita quotidiana di tante persone, a partire da quelle più in difficoltà. Progetti come questi sono forse meno tangibili di opere pubbliche ma altrettanto importanti, non solo per gli esiti concreti, come questo pulmino, ma anche per la rete concreta che ha generato sul territorio. Grazie agli attivatori di questa rete, su tutti Associazione e Fondazione Zavatta e PMG, m a anche a tutti i privati, fondazione e aziende che gli hanno dato fiducia. Un progetto che continuerà ancora con altre attività che come amministrazione continueremo a seguire e sostenere”.

11/07/2023, 14:40