Alla Sagra Musicale Malatestiana le sonorità del Grande Nord con la Baltic Symphonic Orchestra

Venerdì 22 settembre ore 21 al Teatro Amintore Galli.

Data di pubblicazione

Alla musica del Grande Nord è interamente dedicato il concerto della Baltic Symphonic Orchestra e dal direttore Kristjan Jarvi venerdì 22 settembre - ore 21-   per il terzo appuntamento del ciclo dei concerti sinfonici della 74esima Sagra Musicale Malatestiana.  

Midnight Sun è il titolo del programma che si rivela come un viaggio musicale intorno alla suite del’Uccello di fuoco di Igor Stravinskij. “L’intero concerto - spiega il direttore e compositore originario dell’Estonia - non prevede pause tra un brano e l’altro nè intervallo. È prevista un’esecuzione, di circa novanta minuti, in cui i brani risulteranno intrecciati tra loro ed eseguiti in un’unica organica partitura.” 

Assieme a Stravinskij ecco dunque composizioni di Arvo Pärt Kristjan Järvi, Liis Jürgens, Maria Mutso, Arvo Pärt, Jean Sibelius e Georgs Pelecis, Zuzanna Wassiewicz. 

La Baltic Sea Philharmonic porta l’esperienza del concerto orchestrale in una nuova dimensione. Ogni performance è un viaggio di scoperta musicale, poiché i musicisti eseguono l’intero programma a memoria, creando un viaggio artistico unico nel suo genere. Ogni concerto è uno spettacolo unico di suoni, luci, coreografie, arti visive e tecnologia, e sotto l’elettrizzante bacchetta del direttore musicale e direttore d’orchestra Kristjan Järvi ogni esibizione è un’esperienza elettrizzante che sprizza di energia contagiosa. Come comunità di musicisti provenienti da dieci paesi nordici, la Baltic Sea Philharmonic trascende i confini ed è diventata un movimento per riunire le persone Riunendo musicisti dalla Norvegia alla Russia, la Baltic Sea Philharmonic è nata nel 2008 al Festival di musica di Usedom. Subito acclamata per le sue esibizioni e il suo potente messaggio di unità in una regione storicamente divisa, suonò presto in rinomati festival e nelle più prestigiose sale da concerto in Europa ed all’estero.  

Biglietteria: Teatro Galli, piazza Cavour 22. tel 0541 793811, biglietteriateatro@comune.rimini.it. Informazioni: www.sagramusicalemalatestiana.it.  

 

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

21/09/2023, 14:47