Avviso esplorativo per l'individuazione di operatori economici, nonché di soggetti del Terzo Settore, a cui affidare custodia, ricovero, accudimento di gatti fino a completa ricostruzione e avvio della gestione del nuovo gattile comunale Via Maderna
Dettagli
16 Febbraio 2026
10 Marzo 2026
Tipo Documento albo pretorio
Descrizione
AVVISO ESPLORATIVO
Il Comune di Rimini, ai sensi della normativa vigente in materia di tutela degli animali da affezione e prevenzione del randagismo (L. 281/1991, L.R. n. 27/2000, L.R. n. 5/2005 e s.m.i., Delibera di Giunta Regionale Emilia-Romagna n. 140/2023, ecc.), intende individuare un operatore economico idoneo a garantire la custodia temporanea, il mantenimento, l’assistenza sanitaria di base e la cura dei gatti randagi o catturati nel territorio comunale, fino al completamento della ricostruzione e all’avvio della gestione del gattile comunale di Via Maderna – Rimini.
L’affidatario dovrà garantire il pieno rispetto dei requisiti strutturali e gestionali regionali per tutta la durata contrattuale.
Il servizio dovrà essere svolto in una struttura dotata dei requisiti strutturali e delle condizioni di mantenimento previsti dalla normativa nazionale e regionale vigente in materia.
La struttura potrà concorrere singolarmente oppure in forma congiunta con altre strutture per la prestazione del servizio richiesto.
La struttura dovrà essere ubicata nel territorio della Provincia di Rimini, in modo da risultare agevolmente raggiungibile per l’ingresso e l’uscita degli animali.
La struttura dovrà inoltre essere in possesso dell’autorizzazione sanitaria prevista dalla normativa nazionale e regionale dell’Emilia-Romagna.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara: si tratta esclusivamente di un’indagine esplorativa finalizzata all’individuazione di operatori economici e di soggetti del Terzo Settore interessati.
L’Ente si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo, nonché di non dar seguito all’indizione di alcuna successiva procedura di affidamento del servizio.
Ufficio responsabile del documento
Documenti
Formati disponibili
Ulteriori informazioni
Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Comune di Rimini - Settore Servici civici
Dott.ssa Simona Cenci Tel. 0541 793995
La risposta all’avviso deve essere inviata entro la data del 10/03/2026 all’indirizzo pec: direzione1@pec.comune.rimini.it
