Si è svolto nel pomeriggio di giovedì 25 settembre, presso la Sala Uni.Rimini di Piazza Malatesta, il terzo appuntamento del ciclo “In dialogo con imprenditori e imprenditrici”, promosso dal Campus di Rimini dell’Università di Bologna in collaborazione con l’Associazione Almae Matris Alumni e Uni.Rimini S.p.A.
L’incontro ha avuto come tema l’innovazione nel turismo e nell’hospitality, approfondito attraverso un dialogo diretto tra imprenditori, manager, studenti e Alumni.
Sono intervenuti Coralie Delaubert, direttrice di Visit Rimini, Francesco Ciuffoli, CEO di Italcamel, e Andrea D’Angelo, co-founder di GoProfit.
Ha moderato il dibattito Lorenzo Succi, direttore di Uni.Rimini S.p.A.
Durante la conversazione, i relatori hanno condiviso esperienze e strategie legate alla trasformazione digitale del settore turistico, al marketing territoriale e all’evoluzione delle esigenze dei viaggiatori. Il confronto con il pubblico – composto in gran parte da studentesse, studenti e giovani professionisti – ha offerto spunti su come costruire percorsi professionali nel turismo e su come l’innovazione possa diventare un motore di sviluppo per il territorio.
Il ciclo di incontri proseguirà nei prossimi mesi con nuovi ospiti e focus tematici, per favorire l’orientamento e il dialogo tra mondo accademico e impresa.