Arcipelago suono: reading poetico-musicale “Cantico del mare e della terra”
Attenzione l'evento si svolge allo Squero dei Cantieri Navali, in via sinistra del Porto, 190
Cos'è
Dopo l’Happening di inaugurazione che ha visto un pubblico molto motivato alla Darsena con il concerto della compositrice Katatonic Silentio - la rassegna Arcipelago di Suono prosegue con nuovi appuntamenti emozionanti e site-specific:
Domenica 5 ottobre alle ore 18.30, allo Squero dei Cantieri Navali, in via sinistra del Porto 190, debutta in prima nazionale il reading poetico-musicale “Cantico del mare e della terra” della poeta e performer Lella De Marchi, scritto e realizzato espressamente per Arcipelago di Suono.
La voce dell’autrice dialoga con l’arpa elettrica di Monica Micheli in un intreccio di preghiere al mare, inni alla sacralità della terra, testi poetici originali e di altri autori contemporanei e classici. Una fusione inedita tra parola e suono che canta la necessità di un rinnovato rispetto della natura e di una nuova umanità.
- Lella De Marchi: Testi e Voce
- Monica Micheli: Arpa Elettrica
Durata: 60’ Prima esecuzione
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite, fino a esaurimento posti.
Bio info: Lella De Marchi è poeta, autrice e performer pluripremiata, tradotta in numerose lingue. Ha pubblicato cinque libri di poesia e uno di racconti brevi. I suoi testi compaiono in antologie, blog e riviste. Realizza readings e performance che uniscono poesia, musica, teatro e arti visive. Attualmente sta lavorando a “Le Stanze di Emily” performance di sola voce tratta dal suo ultimo libro di poesia. Ha vinto il Premio Poesia Orale e Performativa a Bologna In Lettere 2025.
Fa parte di
Arcipelago di Suono
A chi è rivolto
A tutti