Arcipelago suono: concerto immersivo del trio Silenzio Primo
Il paesaggio ci parla
Cos'è
Dopo l’Happening di inaugurazione che ha visto un pubblico molto motivato alla Darsena con il concerto della compositrice Katatonic Silentio - la rassegna Arcipelago di Suono prosegue con nuovi appuntamenti emozionanti e site-specific:
Sabato 4 ottobre alle ore 18.30, al Giardino dell’ex Hotel delle Nazioni, San Giuliano Mare, è in programma il concerto immersivo del trio Silenzio Primo, progetto di ricerca sonora creato dal trombettista e sound artist Jacopo Buda insieme ad Alberto Brutti (KARU) e Francesco Guerra (N.A.D.T. Orchestra).
La formazione esplora il legame tra l’umano, mare e natura con sonorità che spaziano tra spiritual jazz, ambient e suggestioni del quarto mondo. Un rito sonoro che invita all’ascolto profondo, evocando il punto zero del suono: origine di ogni vibrazione, emozione e memoria.
- Jacopo Buda: tromba efx, electronics, ocarina, sonagli
- Alberto Brutti: contrabbasso efx, synth
- Francesco Guerra: batteria, synth, oggetti
Bio info: Silenzio Primo è un trio di ricerca sonora che lavora tra elettronica ambientale e paesaggio, con derive poetiche e cinematiche. Progetto creato dal trombettista e sound artist Jacopo Buda con Alberto Brutti (KARU) e Francesco Guerra (N.A.D.T orchestra). L’interazione dei tre musicisti si muove verso un’esperienza immersiva che invita all’ascolto profondo in relazione al paesaggio.
Durata 60’ Ingresso libero senza prenotazione.
Il giorno successivo, la Rassegna prosegue con un nuovo appuntamento. Si prosegue e ci spostiamo allo Squero, ai Cantieri Navali.
Fa parte di
Arcipelago di Suono
A chi è rivolto
A tutti