Salta al contenuto principale Skip to footer content

Cecilia Bartoli e i tormenti d’amore dei grandi compositori

Il ritorno della diva del belcanto alla Sagra Musicale Malatestiana

La storia del Teatro Galli è indissolubilmente legata a Cecilia Bartoli, la diva mondiale del belcanto che quasi sei anni fa, il 28 ottobre 2018, rese indimenticabile la riapertura al pubblico dopo 75 anni del teatro polettiano.
Tipo di evento
Manifestazione musicale
Parole chiave
EventiMusica

Cos'è

Dopo quella storica serata la celebre mezzosoprano è tornata in altre due occasioni sul palcoscenico riminese, ospite della Sagra Musicale Malatestiana, suggellando una storia di amore corrisposto di cui si sta per scrivere una nuova pagina. Cecilia Bartoli è la stella che domenica 28 settembre (ore 21) illuminerà il Galli con un programma dal seducente titolo Si dolce è ‘l tormento – Canzoni d’amore. Ad accompagnarla sul palco come sempre la sua orchestra, i Musiciens du Prince – Monaco con la direzione di Gianluca Capuano.

Il titolo tra ispirazione da un madrigale di Monteverdi, Si dolce ‘l tormento, preceduto dalla celebre Toccata dell’Orfeo di Monteverdi, che ha la funzione di richiamare il pubblico al silenzio e aprire la scena, un po’ come un immaginario sipario musicale. Da qui parte un programma che toccherà compositori quali Steffani, Handel, Vivaldi, Mozart, fino a Gioacchini Rossini, raccontando l'evoluzione stilistica del belcanto attraverso due secoli di virtuosismi vocali all’insegna della poetica della meraviglia. 

A chi è rivolto

A tutti

Data evento

2025
28
set
21:00 - Inizio evento
2025
28
set
23:00 - Fine evento

Costo

Ultimi biglietti disponibili.

Online su www.vivaticket.com e al botteghino del Teatro Galli negli orari di apertura (martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10 alle 14, giovedì dalle 15 alle 19). 

La sera del concerto la biglietteria aprirà 90 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. 

Galleria immagini

  • Cecilia Bartoli
  • Cecilia Bartoli
  • Les Musiciens du Prince-Monaco
  • Les Musiciens du Prince-Monaco
Ultimo aggiornamento:

26/09/2025, 11:41