Salta al contenuto principale Skip to footer content

Bando di selezione per la copertura mediante progressione verticale ex art.13 c.6 CCNL 16/11/22, di n. 9 posti a tempo pieno, Area Funzionari ed E.Q., di cui n. 8 Funz. tecnici e n. 1 Funz. amm.vo, nel Dipartimento Pianificazione e gestione territoriale

Dettagli

Codice selezione 2025-187-09
Data inizio:

10 Luglio 2025

Data fine:

28 Luglio 2025

Tipo Documento albo pretorio

Descrizione

Sono indette sette procedure comparative per titoli e colloquio, ai sensi dell’articolo 13 comma 6 del CCNL 16 novembre 2022 (cd. progressioni verticali), per la copertura di complessivi n. 9 posti a tempo pieno, ascritti all’area dei Funzionari e delle Elevate qualificazioni, di cui n. 8 con profilo professionale di Funzionario tecnico e n. 1 con profilo professionale di Funzionario amministrativo.

Le posizioni di lavoro con profilo professionale di Funzionario tecnico sono suddivise come segue:

  1. n. 1 posizione sarà coperta presso la U.O. Servizi giuridico amministrativi e controlli edilizi e sarà destinata all’Ufficio Front office per il presidio delle attività di natura tecnico amministrativo di competenza dell’Ufficio, quali la verifica formale delle pratiche edilizie, la gestione amministrativa delle pratiche edilizie, la gestione dell’informatizzazione dello Sportello Unico per l'Edilizia Residenziale e Produttiva e la gestione delle conferenze di servizi;
  2. n. 1 posizione sarà coperta presso la U.O. Servizi giuridico amministrativi e controlli edilizi e sarà destinata all’Ufficio Controlli edilizi per il presidio delle attività di natura tecnico amministrativa di controllo del territorio, finalizzate alla repressione degli abusi riscontrati. Inoltre, la posizione in parola verrà impiegata nel presidio delle azioni di deterrenza svolte in sinergia con la Squadra Edilizia della Polizia Locale;
  3. n. 3 posizioni saranno coperte presso la U.O. Edilizia residenziale e produttiva e saranno impiegate nel presidio delle funzioni di natura tecnica di competenza della struttura, con particolare riferimento alle attività di verifica ed istruttoria connesse alle istanze aventi ad oggetto l’autorizzazione di interventi in materia di edilizia privata, nel presidio delle attività ricognitorie in materia di edilizia residenziale e produttiva, nonché nel presidio dell’attività istruttoria nell’ambito dei procedimenti in materia di Permessi di Costruire;
  4. n. 1 posizione sarà coperta presso la U.O. Condono, agibilità e centro storico e sarà destinata all’Ufficio agibilità per il presidio dei processi in materia di segnalazioni certificate preordinate all’ottenimento dell’agibilità e della conformità edilizia;
  5. n. 1 posizione sarà coperta presso il Settore Urbanistica e sarà impiegata nel presidio delle funzioni in materia di predisposizione, progettazione e gestione di atti di pianificazione territoriale, nel presidio delle relative certificazioni, dichiarazioni e attestazioni, nel presidio delle attività in materia di gestione di cartografie tematiche del territorio, nel presidio delle attività in materia di progettazione e gestione piani urbanistici di rilevanza strategica e adozione di regolamenti, atti di indirizzo e pareri in materia di gestione del territorio;
  6. n. 1 posizione sarà coperta presso la U.O. Paesaggistica e sarà destinata al presidio delle funzioni in materia di rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche per interventi da realizzare in zone interessate a tutela paesaggistica e in materia di repressione degli abusi paesaggistici e gestione del contenzioso.

La posizione di lavoro con profilo professionale di Funzionario amministrativo sarà destinata all’Ufficio Accesso agli atti del Dipartimento e verrà impiegata, con funzioni di coordinatore, nel presidio delle attività di gestione delle istanze di accesso agli atti dell’Archivio del Dipartimento, nel presidio dell’attività di erogazione del servizio nel rispetto degli standard predefiniti, assicurando la qualità dei servizi e dei risultati, la circolarità delle comunicazioni, l’interazione e facilitazione dei processi, la consulenza e il coordinamento delle risorse affidate.

Verrà effettuata un’autonoma procedura comparativa per ciascuna delle posizioni elencate ai precedenti commi 2 e 3, ad eccezione per i n. 3 posti di Funzionario tecnico elencati al comma 2 lettera c), destinati alla U.O. Edilizia residenziale e produttiva, per i quali verrà svolta un’unica procedura comparativa.

Ai sensi dell’art. 52, comma 1-bis, penultimo periodo del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e dell’art. 13, commi 6 e seguenti del CCNL 16 novembre 2022, le presenti procedure comparative sono riservate al personale dipendente del Comune di Rimini in possesso dei requisiti di cui all’art. 2 del presente bando.

Documenti

Formati disponibili

PDF, ODT

Documenti collegati

Normativa concorsi

Normativa concorsi con regolamenti e procedure selettive per l'accesso agli impieghi pubblici con PDF del regolamento concorsi e del Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali

Licenza di distribuzione

Creative Commons BY 4.0
Ultimo aggiornamento:

10/07/2025, 16:58